Pioli è stato chiaro, ok per l’addio: saluta il Milan dopo quattro anni

Calciomercato Milan, il tecnico Stefano Pioli ha voluto mettere in chiaro alcune cose ed è stato categorico per quanto riguarda il futuro del suo tesserato: pronto a lasciare il club dopo quattro anni di militanza con la casacca rossonera.

Il campionato di Serie A, così come tutti gli altri europei, sono fermi per dare spazio alle Nazionali. Si tratta del primo stop di quest’anno, dopo quelli che si sono verificati nel 2021. Una buona occasione per alcune squadre che cercano di recuperare calciatori che sono bloccati ancora in infermeria. Non solo: anche quelli che stanno combattendo contro il Covid e non vedono l’ora di negativizzarsi quanto prima per ritornare a disposizione dei propri allenatori. Questa vicenda riguarda da vicino anche l’allenatore del Milan, Stefano Pioli. Dopo lo scialbo pareggio ottenuto contro la Juventus nell’ultima giornata di campionato, continua gli allenamenti con chi è rimasto a Milanello.

Stefano Pioli (LaPresse)

Milan, una pausa che ci voleva: anche se…

Probabilmente una sosta che ci voleva per il ‘Diavolo’ anche se la situazione in classifica non è delle migliori visto che sono stati superati (anche se hanno gli stessi punti) dal Napoli che è uscito vittorioso nella partita interna contro la Salernitana. Nel frattempo Pioli guarda, con un occhio, anche alla situazione calciomercato. Il direttore tecnico Paolo Maldini, proprio negli ultimi giorni, ha confermato che non c’è nessuna emergenza difensiva e che (a meno di clamorosi colpi di scena) molto probabilmente non interverranno nel mercato in entrata. In uscita, però, sì visto che proprio da Pioli è arrivato l’ok per la cessione da parte del calciatore che non rientrerebbe più nel suo progetto tecnico.

LEGGI ANCHE >>> Una vita ‘folle’: da sogno del Milan a cantante hip hop religioso

Milan, ci siamo: Castillejo ai saluti

Stefano Pioli e Samu Castillego (LaPresse)

Stiamo parlando di Samu Castillejo che, a quanto pare, è pronto a lasciare definitivamente i rossoneri. Il trequartista spagnolo, da quando è arrivato in Italia, non è riuscito mai ad imporsi del tutto. Poche le prestazioni maiuscole. Molte, invece, quelle da rosso in pagelle che spesso lo hanno fatto finire nel mirino delle critiche da parte dei suoi stessi tifosi. Il suo nome è stato accostato a quello delle possibili cessioni già in estate, ma rifiutò il trasferimento allo Spezia perché non convinto della destinazione.

LEGGI ANCHE >>> Caos Milan, ribaltone Ibrahimovic: cambia tutto, destino segnato

Il suo futuro, però, potrebbe comunque essere in Liguria visto che è stato espressamente richiesto dal nuovo allenatore dei blucerchiati (anche se in realtà di tratta di un clamoroso ritorno), Marco Giampaolo. Proprio quest’ultimo lo ha avuto a disposizione nella sua breve esperienza a Milano e lo ritiene fondamentale per il suo gioco, anche perché il reparto offensivo della Sampdoria adesso ha gli uomini contati visto che Ernesto Torregrossa è stato ceduto, in prestito, al Pisa.

 

 

Impostazioni privacy