Belotti, che a giugno lascerà il Torino a parametro zero, avrebbe già scelto il suo prossimo club, che sarebbe pronto ad accoglierlo in vista della prossima stagione.
Andrea Belotti, dopo diverse stagioni disputate a ottimi livelli con la maglia granata, sta attraversando una prima parte di annata colma di difficoltà. Infatti il capitano del Torino, dopo un avvio stagione sottotono anche a causa del rendimento altalenante del club piemontese, ha dovuto fare i conti con i diversi infortuni che l’hanno tenuto fermo ai box per ben 15 match totali.
Ora Belotti è tornato nella lista dei convocati di Ivan Juric, con l’obiettivo entro il termine della stagione di raggiungere quantomeno la doppia cifra in gol, dato che ad oggi il classe ’93 ha collezionato appena 2 reti in 11 presenze totali. Il Gallo però, essendo in scadenza di contratto con il Torino e avendo già rifiutato la proposta di rinnovo di Cairo, starebbe pensando concretamente al proprio futuro, e a tal proposito, avrebbe addirittura già scelto la sua prossima destinazione.
LEGGI ANCHE >>> Tifosi in estasi, nuovo centrocampista per il Milan: lo svela… Leao!
Calciomercato, Belotti è sempre più vicino al Milan: affare a zero ad un passo
Andrea Belotti, nonostante la stagione sottotono che sta attraversando, è comunque un ottimo profilo di grande esperienza e qualità, avendo collezionato 258 presenze nel campionato italiano, condite da ben 100 gol. Inoltre, la sua scadenza imminente, l’avrebbe fatto finire nel mirino di diversi top club italiani e stranieri, pronti ad accaparrarsi il classe ’93 in estate a parametro zero.
LEGGI ANCHE >>> Ritorno col botto in Serie A: pazza idea Jorginho, obiettivo 2022
Però, ci sarebbe una squadra in particolare in netto vantaggio sulle altre per la corsa al Gallo, e questa sarebbe proprio il Milan. Infatti il club rossonero, viste le precarie condizioni fisiche di Ibrahimovic e Rebic, la stagione sottotono di Brahim Diaz, e Castillejo che è di fatto ai margini del progetto di Pioli, avrebbe intenzione di rinforzarsi in fase offensiva in vista della prossima stagione, e l’obiettivo numero uno per la dirigenza del Diavolo ad oggi è Andrea Belotti.
Il classe ’93, da sempre grande tifoso rossonero, a giugno lascerà il Torino a parametro zero, e avrebbe già dato l’ok alla dirigenza del Milan per il suo trasferimento a Milanello a partire dalla prossima stagione, con Pioli che potrà quindi disporre di una punta di livello in più da schierare nel suo 4-2-3-1. Riuscirà Belotti a tornare in piena forma fisica e realizzativa con la maglia del club rossonero?