Milan, ritorno di fiamma per l’attacco: Pioli scalpita

Milan, il mercato in attacco non si fermerà a Giroud: ritorna di moda il nome del giovane centravanti Scamacca

Scamacca alla Juventus
Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo in prestito al Genoa / © Getty Images

Il Milan è pronto ad annunciare Giroud ma non è l’unico nome che si sta osservando per l’attacco. La qualificazione in Champions ha aperto all’opportunità, e forse anche la necessità, di investire su due centravanti da affiancare a Zlatan Ibrahimovic. L’idea di Paolo Maldini e Massara è quella di investire su una punta esperta e una più giovane e di prospettiva che abbia, però, già messo in campo delle capacità. Sul nome d’esperienza si sta per chiudere per Oliver Giroud dal Chelsea. L’esperienza è una garanzia per il gigante centravanti francese.

Milan, ritorno di fiamma per Scamacca

Per quanto riguarda il nome di prospettiva ma già pronto a scaldare le porte avversarie, in cima alla lista dei preferiti di Maldini rimane Vlahovic della Fiorentina, autentica scommessa vinta dallo staff di Commisso.  Il patron viola, però, non intende liberarsi così in fretta di un gioiello appena scoperto.

Leggi anche > Sassuolo, arrestato il padre di Scamacca

Per questo motivo ha chiesto una cifra molto alta per un giovane al primo anno positivo in Italia: 40 milioni sono sembrati troppi anche per il club rossonero che ha deciso così, di virare su un altro vecchio pallino di Maldini.

Leggi anche > Ronaldo, novità in arrivo da Madrid

Si tratta di Gianluca Scamacca, attaccante di proprietà del Sassuolo che quest’anno si è messo in vista al Genoa, dove era in prestito. Scamacca non ha ancora avuto l’evoluzione di Vlahovic. Per questo motivo, i dirigenti rossoneri sono certi di poterlo ottenere con una somma più ragionevole rispetto alle richieste viola per il suo gioiello. Scamacca è anche un profilo più adatto all’idea che i rossoneri hanno del reparto avanzato per il prossimo anno.

scamacca
Getty Images
Impostazioni privacy