Nonostante il mercato sia chiuso ormai da settimane, in casa Milan si continua a trattare. Maldini non sembra domo e cerca di trovare le giuste soluzione ad una situazione in fase di stallo.
Calciomercato Milan, per Kessié sarà addio
E’ un bel Milan quello che i tifosi rossoneri stanno ammirando in questo inizio di stagione. La squadra sembra essere sicura dei propri mezzi ed affronta tutte le gare con il piglio delle grandi squadre. Lo sa bene il Liverpool che ha vinto la gara d’esordio del girone B di Champions League contro i rossonera, ma ha sofferto e non poco almeno fino alla fine del primo tempo, quando è tornato negli spogliatoi sotto per 2-1. Una sicurezza che il Milan sta mettendo in mostra in Serie A dove, fin qui, ha ottenuto 5 vittorie ed un solo pareggio, quello dell’Allianz Stadium contro la Juventus. Il segreto del buon rendimento della squadra è duplice. In primis, il Milan è l’unica delle prime sette dello scorso campionato che non ha cambiato guida tecnica. I giocatori, dunque, conoscono già a memoria i dettami tecnici e tattici richiesti da Stefano Pioli. La seconda causa della bellezza rossonera è dovuta ad un’ottima campagna acquisti. Paolo Maldini ha allestito una rosa molto ampia e completa in quasi tutti i reparti. Un dettaglio non da sottovalutare, soprattutto in una stagione dove si dovrà affrontare la Champions ed il Campionato. Unica nota stonata della campagna di rafforzamento è il mancato rinnovo di Franck Kessiè, almeno per il momento. Il giocatore ivoriano, infatti, sta ancora trattando il prolungamento del contratto che scadrà a Giugno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———————————>>>>> Calciomercato Juventus, scambio con l’Atalanta: spunta un grande ritorno
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———————————>>>>> Calciomercato Inter, colpo a zero dall’Atalanta per giugno
Milan, stallo nella trattativa: Maldini si muove
Maldini sta seguendo la trattativa in prima persona dal primo giorno. Ovviamente, il Milan seguirà le stesse linee guida che hanno contraddistinto le trattative per i rinnovi di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu. Kessiè, attualmente, chiede ai rossoneri un ingaggio da 7 milioni di euro. Il Milan, per il momento continua a rispondere picche. Mentre la trattativa per il rinnovo è in corso, Maldini studia un piano B che potrebbe essere Witsel del Borussia Dortmud.