Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera è pronta ad intrufolarsi nella vicenda che riguarda il calciatore ed il suo attuale club, oramai ai minimi storici. Il direttore tecnico Paolo Maldini pensa a lui come possibile sostituto di Simon Kjaer per la retroguardia.
Tempo di festività e di relax per i calciatori di Serie A. Il campionato è fermo proprio per le festività, poi si tornerà a lavorare duramente e a smaltire qualche chiletto di troppo che alcuni calciatori rimedieranno in questi particolari giorni. Scherzi a parte i dirigenti dei club, invece, difficilmente smetteranno di lavorare e lo faranno anche direttamente nelle loro case. Tra pochi giorni inizia la sessione invernale del calciomercato ed alcune società sono pronte ad intervenire per limare le ultime cose.
Calciomercato Milan, scelto il difensore
Tra queste spunta il Milan che deve fare i conti con un bel problema, ovvero quello riguardante l’infortunio di Simon Kjaer. Il capitano della nazionale danese, infatti, ha dovuto chiudere anzitempo la sua stagione con il ‘Diavolo‘ per un infortunio rimediato allo stadio ‘Marassi’ contro il Genoa. La soluzione Gabbia come sostituto non convince i dirigenti che sono pronti a tuffarsi sul mercato. Anche perché un nome sulla lista di Maldini già c’è.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, stupore totale: regalo di Natale dal Verona
Milan, come vice-Kjaer assalto ad Acerbi
Il primo nome sul taccuino del Milan porta a quello di Francesco Acerbi. Il campione d’Europa con la nazionale italiana è pronto a dire addio ai biancocelesti sin da subito. Il rapporto con la tifoseria è ai minimi storici. Il gesto che ha rivolto lo stesso calciatore, durante l’ultima partita disputata in casa condita da una sua rete, nei confronti dei suoi supporters non è stata per nulla digerita.
Tanto è vero che la stessa Curva Nord ha emanato, nelle ultime ore, un duro comunicato dando il ‘benservito’ allo stesso atleta. In poche parole Acerbi non è più il benvenuto nella squadra. A nulla sono servite le scuse dello stesso difensore, oramai i giochi sembrano fatti. A gennaio andrà via.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, arriva il regalo sotto l’albero: ecco il sostituto di Kjaer
Una buona occasione per i rossoneri che sono alla ricerca di un difensore centrale e che conosca alla perfezione il campionato italiano. Nei prossimi giorni Maldini e Tare (c’è sempre stato un ottimo rapporto tra i due) ne possono parlare e concludere l’affare. Ricordiamo che per il classe ’88 si tratterebbe di un clamoroso ritorno, anche se la sua esperienza con la società di via Aldo Rossi è stata tutta fuorché indimenticabile.