Calciomercato Milan, accordo vicino col Bologna

Il Milan avrebbe messo nel mirino un giocatore del Bologna, e l’accordo tra le parti sarebbe vicino: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

Orsolini Milan accordo vicino
Riccardo Orsolini © Getty Images

Lui è un mancino classe ’97, attualmente alla sua quarta stagione al Bologna, che lo prelevò dalla Juventus, proprietaria del cartellino, per 15 milioni di euro. Stiamo parlando dell’ala destra italiana Riccardo Orsolini, a quota 7 gol e 4 assist in 31 presenze totali con gli emiliani.

L’attaccante marchigiano sta disputando l’ennesima stagione su buoni livelli, e attualmente il suo valore di mercato è sui 18 milioni di euro, con un contratto in scadenza nel 2023. Ciò potrebbe spingere il Bologna a cederlo in questa finestra di mercato, per non vederlo andar via nei prossimi due anni per cifre irrisorie o addirittura a parametro zero. Su di lui avrebbero messo gli occhi proprio i rossoneri

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Barcellona su un top player bianconero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, offerta monstre per un attaccante: stella classe 2002

Milan-Orsolini: accordo vicino. Il Bologna ha già il sostituto in casa

Calciomercato Milan, affare con la Sampdoria in estate
Paolo Maldini. © Getty Images

Secondo quanto riportato da La Repubblica, il Milan avrebbe il mirino puntato proprio su Riccardo Orsolini, che sarebbe, ad oggi, il giocatore più vicino a salutare eventualmente la formazione rossoblù guidata da Sinisa Mihajlovic, per una possibile cifra intorno ai 20-30 milioni di euro, considerando il valore di mercato, la giovane età, e gli anni di contratto rimasti.

L’accordo con la squadra rossonera sarebbe vicino, e per il Bologna la sua cessione non sarebbe un grosso problema, dato che il sostituto ideale di Orsolini, i felsinei ce l’hanno già in rosa, e si tratta del danese classe ’99 Andreas Skov Olsen, attualmente a quota 2 gol e 2 assist in 21 presenze (di cui molte da subentrante), che giocando più partite e avendo maggior spazio tra i titolari potrebbe esplodere definitivamente in maglia rossoblù. Ora si attende solo l’offerta ufficiale da parte del Milan.