Affare Lucca in Serie A, si chiude subito: rinforzo Champions

Lorenzo Lucca si sta rivelando una delle migliori promesse del calcio italiano. Anche in Serie B il 21enne si sta confermando, ad alti livelli, con la maglia del Pisa. E’ pronto per il grande salto nella massima serie?

Lorenzo Lucca è pronto a realizzare uno dei suoi sogni che ha prefissato da quando è diventato calciatore. Il primo è quello di riuscire ad approdare in Serie A. Il secondo, invece, è quello di essere convocato nella Nazionale maggiore di Roberto Mancini. Per quanto riguarda la prima opzione sono stati fatti dei passi da gigante. Il calciatore sta effettuando il suo secondo campionato in cadetteria (con il Lanerossi Vicenza solamente tre presenze nel 2018) con la maglia del Pisa. Dopo il boom, in Serie C con il Palermo, anche con il Pisa il classe 2000 sta mantenendo alte le aspettative.

Lorenzo Lucca (LaPresse)

Fino a questo momento della stagione con i toscani è sceso in campo 17 volte (se si considera anche l’unica apparizione, in Coppa Italia, contro il Cagliari) ed ha messo a segno sei reti. Davvero non male per l’ex Primavera del Torino che è stato subito scartato dai granata perché non considerato idoneo al progetto del club. Adesso, su di lui, c’è la possibilità che possa aprirsi una occasione nella massima serie e che è pronto a cogliere al volo.

LEGGI ANCHE >>> Italia, Mancini pensa alla follia playoff: 3 nuovi titolari per la qualificazione

Lorenzo Lucca pronto al grande salto in Serie A

Lorenzo Lucca pronto al salto in Serie A
Lorenzo Lucca (La Presse)

Lorenzo Lucca interessa (e non poco) alla Juventus. I bianconeri, dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, hanno fallito la scommessa sul ritorno di Moise Kean (anche se è andato a segno nell’ultima giornata di andata prima dello stop per il Natale). Morata da solo non basta e la dirigenza pensa ad un ulteriore colpo per rinforzare il reparto offensivo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: “Non lo accettiamo!”, annuncio che gela

https://www.youtube.com/watch?v=7IecXsO44WQ&ab_channel=OneMediaVideo

Da non sottovalutare l’interesse del Milan verso il campioncino dell’Under 21, anche se i rossoneri stanno valutando anche altri profili, ma come priorità assoluta Maldini pensa a rinforzare la difesa dopo il ko di Kjaer.

 

Gestione cookie