Lorenzo Lucca, pronto il grande ed atteso salto che aspettava il calciatore. Dopo essere stato bocciato dal Torino che non lo riteneva adatto per giocare nel club granata e soprattutto in Serie A, ora il calciatore si sta facendo le ossa in Serie B
Dopo essersele fatte in Serie C con la maglia del Palermo, subito la “promozione” in cadetteria con quella del Pisa. Con i toscani sta facendo vedere a tutti di che pasta è fatto. I risultati gli stanno dando ragione tanto da entrare in ottica della Nazionale Under 21 con la speranza di raggiungere quella dei “grandi” con la chiamata di Roberto Mancini (magari in vista dei prossimi impegni dell’Italia?).
Lucca, è arrivato il grande momento?
Per il momento il calciatore vuole fare un passo alla volta. Anche se, passo dopo passo, le sue prestazioni non possono passare inosservate visto che è entrato nel mirino di tantissimi club italiani che vogliono puntare su di lui a partire dalla prossima stagione. Non come una semplice riserva pronta ad entrare dalla panchina, ma dal primo minuto ed imporsi come titolare visto che ha dimostrato di avere le basi e soprattutto le caratteristiche per farlo. Come riportato in precedenza i numeri per lui parlano chiaro. Fino a questo momento della stagione, considerando i match di campionato ed anche quelli di Coppa Italia in cui il suo team è stato impegnato, ha collezionato 19 presenze trovando la via della rete in 6 occasioni fornendo anche 2 assist per i suoi compagni di squadra. Davvero non male per essere il suo primo anno in Serie B.
LEGGI ANCHE >>> Affare Lucca in Serie A, si chiude subito: rinforzo Champions
Lucca, eredità pesante: pronto a sostituirlo
Un campionato che potrebbe disputare ancora per qualche mese visto che il suo futuro, a meno di clamorosi colpi di scena, pare già segnato. Il suo nome è finito nell’agenda della società che è alla ricerca di un calciatore con le sue caratteristiche tecniche. Anche perché, proprio nell’ultimo periodo, il club ha avuto a che fare con la sfortuna visto che la sua punta di diamante ha dovuto alzare bandiera bianca per un infortunio molto serio che gli ha impedito di continuare a giocare fino alla fine di questa stagione.
LEGGI ANCHE >>> Clamoroso a parametro zero: Graziano Pellè subito in Serie A, che ritorno
Ovviamente stiamo parlando di Duvan Zapata e, di conseguenza, ci stiamo riferendo all’Atalanta. Per lui si tratterebbe di un grandissimo salto di qualità: lottare per la promozione in Serie A fino ad andare a giocarsi l’Europa con la ‘Dea’. Non capita davvero tutti i giorni. Sono i famosi treni che passano una volta nella vita e Lucca vuole coglierlo al volo.