Calciomercato%2C+Ljajic+torna+in+Serie+A%3A+colpaccio+salvezza
newsdirettagoalit
/calciomercato-ljajic-genoa-salvezza-gennaio-zero/amp/
Calciomercato

Calciomercato, Ljajic torna in Serie A: colpaccio salvezza

Adem Ljajic, che ha un grande trascorso in Serie A, potrebbe presto riapprodare nel campionato italiano, con un club impegnato nella lotta salvezza che l’avrebbe messo nel mirino già per questo calciomercato invernale.

Il giocatore in questione è un vero e proprio veterano della Serie A, avendo disputato con le maglie di Fiorentina, Roma, Inter e Torino, ben 225 presenze nel massimo campionato italiano, condite da 48 gol e 40 assist. Stiamo parlando ovviamente di Adem Ljajic, fantasista classe ’91 che nell’estate 2018 ha lasciato il Torino per approdare al Besiktas, che l’ha prelevato dal club granata per oltre 6 milioni di euro.

Adem Ljajic © LaPresse

Dopo tre stagioni in Turchia disputate su buoni livelli però, il giocatore serbo in questa prima parte di annata non è ancora riuscito a scendere in campo con la maglia bianconera, essendo, come dichiarato dal Besiktas a inizio stagione, fuori dal progetto tecnico del club turco, che infatti non lo convoca più dal lontano 13 agosto 2021. Ljajic non sarebbe per nulla soddisfatto di questa sua attuale situazione, e, nonostante il suo contratto con il Besiktas sia in scadenza a giugno, è pronto a cambiare club già in questo mese di gennaio, con una squadra di Serie A impegnata nella lotta salvezza pronta ad ingaggiarlo.

LEGGI ANCHE >>> Brekalo ha conquistato tutti: plusvalenza Torino e colpo scudetto

Calciomercato, il Genoa punta Ljajic per salvarsi: ritorno in Serie A del serbo ad un passo

Il neo-presidente del Genoa, Alberto Zangrillo © LaPresse

Adem Ljajic è fuori dal progetto tecnico del Bekistas, e a tal proposito, visto il proprio talento e la grande esperienza in Serie A, è subito finito nel mirino di diversi club europei. Uno dei più interessati a mettere le mani sul trequartista serbo già in questa finestra di mercato invernale sarebbe proprio il Genoa, al momento impegnato in una complicata lotta per la salvezza, con l’obiettivo al momento distante 5 punti in classifica.

LEGGI ANCHE >>> Decisione presa, addio Milan in prestito con contributo all’ingaggio

Il club rossoblù, dopo l’esonero di Shevchenko, è alla ricerca di diversi profili che possano contribuire alla fase offensiva del Grifone, che al momento, dopo Salernitana e Venezia, dispone del peggior attacco del campionato italiano. Uno dei profili più interessanti per la neo-dirigenza rossoblù è proprio quello del serbo, vista la sua grande esperienza in Serie A e la sua attuale situazione al Besiktas.

L’obiettivo del Genoa è quello di chiudere per Ljajic già in questo mese di gennaio, prelevandolo dal club turco attraverso una piccola somma in denaro, oppure attraverso il prestito, con la possibilità poi a fine stagione di mettere le mani sul serbo a parametro zero. Basterà quest’innesto al Grifone per raggiungere una salvezza che giornata dopo giornata sembra essere sempre più complicata?

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago