Importante colpo in arrivo per la Lazio, pronta a chiudere per la firma del big nel vicino mese di gennaio: tifosi biancocelesti in estasi.
Dopo la scorsa positiva annata conclusa al quinto posto, la Lazio è decisa a compiere uno step in più in questa stagione, nella quale l’obiettivo è tornare in Champions League. Ad oggi sta confermando queste intenzioni il club capitolino, che nonostante la debacle rimediata in casa della Juventus prima dello stop causa Mondiali, è comunque ancora posizionata al quarto posto in classifica. Sarà dunque fondamentale confermarsi e migliorare ancor più il proprio rendimento a partire da gennaio, mese che potrebbe tracciare importanti linee per il prosieguo della stagione biancoceleste.
C’è però da attendere ancora qualche settimana prima di tornare in campo per la Lazio, che nel mentre sarebbe con l’attenzione puntata prevalentemente sul fronte calciomercato. Ciò anche e soprattutto a causa dell’imminente sessione invernale, appuntamento che vedrà la compagine biancoceleste compiere i primi movimenti in entrata ed uscita del 2023. Al netto di ciò, sarebbe però in programma un’importante firma di un big della rosa in particolare, pronto a rinnovare nel brevissimo termine.
Tra i principali protagonisti di questa prima parte di stagione biancoceleste, oltre al sempreverde Ciro Immobile, che ha però dovuto fare i conti con diversi stop causa guai fisici, è doveroso nominare anche Mattia Zaccagni. Con 5 gol e 3 assist collezionati in 13 presenze totali, che ne fanno il vice-capocannonienere della squadra, il classe ’95 sembra infatti essersi affermato con stabilità ad alti livelli.
Si conferma dunque un ottimo investimento quello compiuto dalla Lazio, che per “appena” 7 milioni di euro è riuscita ad accaparrarsi il cartellino dell’esterno romagnolo dall’Hellas Verona. Zaccagni è carico e pronto a disputare da protagonista anche il prosieguo di stagione tra le fila del club capitolino, che nel mentre è già al lavoro per blindare il proprio gioiello.
Infatti, come riportato da Il Messaggero, l’intenzione di Lotito è quella di prolungare quanto prima possibile il contratto del classe ’95, ad oggi tra gli insostituibili di mister Sarri. Con ogni probabilità l’accordo definitivo verrà raggiunto già a gennaio, con Zaccagni che dunque si legherà alla maglia biancoceleste fino al lontano giugno 2027, con tanto di corposo ritocco di ingaggio verso l’alto. Riuscirà l’ex Verona a guidare con successo la Lazio verso il definitivo piazzamento in Champions League?
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…