Lazio, accordo raggiunto e firma a gennaio: esulta Sarri

Importante colpo in arrivo per la Lazio, pronta a chiudere per la firma del big nel vicino mese di gennaio: tifosi biancocelesti in estasi.

Dopo la scorsa positiva annata conclusa al quinto posto, la Lazio è decisa a compiere uno step in più in questa stagione, nella quale l’obiettivo è tornare in Champions League. Ad oggi sta confermando queste intenzioni il club capitolino, che nonostante la debacle rimediata in casa della Juventus prima dello stop causa Mondiali, è comunque ancora posizionata al quarto posto in classifica. Sarà dunque fondamentale confermarsi e migliorare ancor più il proprio rendimento a partire da gennaio, mese che potrebbe tracciare importanti linee per il prosieguo della stagione biancoceleste.

Calciomercato Lazio gennaio Zaccagni rinnovo 2027 firma accordo
Maurizio Sarri © LaPresse

C’è però da attendere ancora qualche settimana prima di tornare in campo per la Lazio, che nel mentre sarebbe con l’attenzione puntata prevalentemente sul fronte calciomercato. Ciò anche e soprattutto a causa dell’imminente sessione invernale, appuntamento che vedrà la compagine biancoceleste compiere i primi movimenti in entrata ed uscita del 2023. Al netto di ciò, sarebbe però in programma un’importante firma di un big della rosa in particolare, pronto a rinnovare nel brevissimo termine.

Calciomercato Lazio, siamo ai dettagli per il rinnovo del big di Sarri: si scatena Lotito

Calciomercato Lazio gennaio Zaccagni rinnovo 2027 firma accordo
S.S. Lazio © LaPresse

Tra i principali protagonisti di questa prima parte di stagione biancoceleste, oltre al sempreverde Ciro Immobile, che ha però dovuto fare i conti con diversi stop causa guai fisici, è doveroso nominare anche Mattia Zaccagni. Con 5 gol e 3 assist collezionati in 13 presenze totali, che ne fanno il vice-capocannonienere della squadra, il classe ’95 sembra infatti essersi affermato con stabilità ad alti livelli.

Si conferma dunque un ottimo investimento quello compiuto dalla Lazio, che per “appena” 7 milioni di euro è riuscita ad accaparrarsi il cartellino dell’esterno romagnolo dall’Hellas Verona. Zaccagni è carico e pronto a disputare da protagonista anche il prosieguo di stagione tra le fila del club capitolino, che nel mentre è già al lavoro per blindare il proprio gioiello.

Infatti, come riportato da Il Messaggero, l’intenzione di Lotito è quella di prolungare quanto prima possibile il contratto del classe ’95, ad oggi tra gli insostituibili di mister Sarri. Con ogni probabilità l’accordo definitivo verrà raggiunto già a gennaio, con Zaccagni che dunque si legherà alla maglia biancoceleste fino al lontano giugno 2027, con tanto di corposo ritocco di ingaggio verso l’alto. Riuscirà l’ex Verona a guidare con successo la Lazio verso il definitivo piazzamento in Champions League?

Impostazioni privacy