Calciomercato Lazio, non solo Sarri: spunta il nome del grande ex

Calciomercato Lazio, il patron Lotito è alla ricerca del nuovo allenatore della sua squadra: dopo l’addio di Simone Inzaghi è partita la caccia a chi lo sostituirà. Il primo nome sulla lista porta a quello di Maurizio Sarri. Il nativo di Napoli, però, potrebbe non essere l’unica soluzione

Sarri Lazio
Sarri © Getty Images

Da meno di una settimana la Lazio ha salutato Simone Inzaghi. Il piacentino, dopo vari ripensamenti, ha deciso di accettare l’offerta dell’Inter e di prendere il posto di Antonio Conte nella squadra neo campione di Italia. Una scelta che ha mandato su tutte le furie il presidente Claudio Lotito che era quasi sicuro di avere ottenuto il ‘sì’ del proprio allenatore per il rinnovo del contratto.

Firma che non c’è stata e quindi tanti saluti: ora i biancocelesti sono alla ricerca del nuovo allenatore. Ed è per questo motivo che il direttore sportivo del club, Igli Tare, sta lavorando intensamente per cercare il nuovo coach degli ‘Aquilotti’. Il primo nome sulla lista porta a quello di Maurizio Sarri.

Quest’ultimo conosce molto bene il campionato italiano (visto che ha guidato nella massima serie l’Empoli, il Napoli e poi la Juventus). Il mister ha voglia di rimettersi in gioco dopo quasi un anno che è stato fermo, dopo l’ultima avventura con i bianconeri non conclusasi nel migliore dei modi (è arrivata comunque la vittoria del campionato, ma Agnelli non ha mai digerito la sconfitta agli ottavi di finale di Champions contro l’Olympique Lione).

L’incontro conoscitivo che è avvenuto ieri tra lo stesso Sarri e Lotito è terminato nel migliore dei modi. Bisognerà trovare solamente un accordo economico sull’ingaggio (e non è cosa da poco). Se le cose, però, non dovessero andare nel migliore dei modi la Lazio ha pronte varie alternative. Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport‘, però, quello dell’ex Chelsea non è l’unico nome che c’è nella lista della Lazio.

LEGGI ANCHE >>> Sarri Lazio, si tratta ad oltranza. Villas Boas il clamoroso piano B

Calciomercato Lazio, spunta anche Nesta per la panchina

Alessandro Nesta
Alessandro Nesta @ Getty Images

Alessandro Nesta è pronto a riabbracciare il mondo biancoceleste. L’ex difensore della Nazionale è stata una colonna portante della difesa della Lazio per ben 17 anni (considerando anche il periodo nel settore giovanile). Per il classe ’76 sarebbe la prima avventura da allenatore nella massima serie, visto che fino ad ora ha guidato solo squadre in Serie B (Perugia e Frosinone).

Oltre a Nesta, però, spuntano anche i nomi di due altre vecchie conoscenze della Lazio (che, tra l’altro, sono stati anche suoi compagni di squadra) come Sinisa Mihajlovic e Sergio Conceicao. Nella nota di Tare ci sono anche Vincenzo Italiano, dello svincolato Andrea Pirlo e Luca Gotti.

LEGGI ANCHE >>> Clamorosa ipotesi in casa Lazio: Di Matteo per sostituire Inzaghi

Impostazioni privacy