Calciomercato Lazio, è rottura: panchina e cessione a gennaio

Calciomercato Lazio, oramai è rottura tra i due: ennesima panchina anche questo pomeriggio contro l’Hellas Verona e possibile cessione nella sessione invernale di gennaio

Obiettivo ripetere il successo ottenuto più di una settimana fa contro l’Inter dell’ex, Simone Inzaghi: la Lazio si prepara alla difficile trasferta di questo pomeriggio contro l’Hellas Verona di Igor Tudor. Da quando il croato si è accomodato sulla panchina gialloblù, gli scaligeri hanno completamente cambiato ruolino di marcio e sono diventati un’altra squadra. I biancocelesti, dopo il pareggio ottenuto durante la settimana in Europa League contro l’Olympique Marsiglia, vogliono trovare tre punti importantissimi per rimanere nelle zone alte della classifica.

Maurizio Sarri © Getty Images

In casa degli “aquilotti”, però, c’è un problema non da poco che riguarda l’allenatore ed il top player della squadra. Negli ultimi giorni ha fatto molto rumore il caso di Luis Alberto che è stato relegato in panchina a guarda i suoi compagni di squadra contro i francesi nella competizione europea. Il fantasista spagnolo, poco prima della mezz’ora di gioco della seconda frazione di gara, è entrato in campo.

La scelta di Sarri di non farlo partire nell’undici titolare ha fatto molto discutere. Tanto è vero che i tifosi, specialmente sui social, si sono letteralmente scatenati e si sono schierati a favore dell’ex Liverpool. Quest’ultimo ha ricambiato ad un tweet polemico con un “like” che ha fatto infuriare l’allenatore.

LEGGI ANCHE >>> Luis Alberto vs Sarri, lite clamorosa nello spogliatoio Lazio: e adesso?

Calciomercato Lazio, che fine farà Luis Alberto?

Maurizio Sarri e Luis Alberto © Getty Images

Non è da escludere, a questo punto, che l’atleta possa andare via anche nella prossima sessione invernale di gennaio se dovesse accumulare ancora altre presenze in panchina e non partire da titolare. Oramai è chiaro che il rapporto tra i due non è per nulla idilliaco e che presto si troverà una soluzione a questo problema.

LEGGI ANCHE >>> Voti Lazio-Olympique Marsiglia 0-0, tabellino e highlights

Luis Alberto ha molti estimatori: dalla Liga fino ad arrivare alla Premier League. Squadre interessate a lui di certo non mancano. Bisognerà accontentare le richieste del patron Claudio Lotito che potrebbe chiedere anche 50 milioni di euro per uno dei suoi top player.

 

Impostazioni privacy