Calciomercato, Zidane-Juventus ma c’è un problema

In casa Juventus si guarda al futuro della panchina: Pirlo è a forte rischio, si pensa ad Allegri ma il sogno è sempre Zidane 

Calciomercato Juventus Zidane Pirlo
Zidane © Getty Images

La Juventus di Andrea Pirlo è impegnata con il rush finale della stagione. I bianconeri sono impelagati nella corsa per un posto nella prossima Champions League, ed hanno un calendario piuttosto ostico da fronteggiare che vedrà Ronaldo e soci ancora opposti a Milan e Juventus nelle ultime 4. Non sarà quindi semplice arrivare nell’Europa che conta ma è un requisito fondamentale in vista della prossima stagione che dovrà essere quella del riscatto. Dal finale di questa annata passa anche il futuro di Andrea Pirlo, ancora tutto da decifrare, anche se le ultime uscite fanno propendere sempre di più verso il divorzio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rivoluzione totale: via in sette

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta in minigonna da urlo in auto – FOTO

Calciomercato Juventus, Zidane per il dopo Pirlo: ostacolo ingaggio

Al netto del solito Allegri, per la panchina della Juventus il sogno di Agnelli resta Zinedine Zidane come sottolineato ancora una volta dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’, che evidenzia come il francese abbia un contratto con il Real Madrid fino al 2022 ma potrebbe liberarsi agevolmente grazie ad una penale. Lo scoglio più importante da superare resta però un altissimo ingaggio da 12 milioni di euro all’anno più 3 di bonus, fuori budget per la Juve attuale, che sta adottando altre politiche dal punto di vista economico. Uno stipendio che non si concilia con i piani attuali, alla luce anche dell’ultimo anno di contratto di Maurizio Sarri sul groppone da 6,5 milioni netti. Ciononostante Agnelli sogna ancora di riportare a Torino Zidane, ma questa volta nelle vesti di allenatore, e lo sponsor d’eccezione sarebbe il solito Cristiano Ronaldo, che ha ancora un anno di contratto alla Juventus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da zidane (@zidane)

Impostazioni privacy