Calciomercato Milan, rivoluzione totale: via in sette

In casa Milan si inizia a pensare al calciomercato della prossima stagione con i rossoneri che pensano all’addio di sette calciatori per sistemare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan
Maldini © Getty Images

Calciomercato Milan, salutano in sette

Il Milan è pronto a cambiare molto in sede di calciomercato in vista della prossima stagione. La dirigenza, prima di intervenire in entrata, sta pensando alle possibili cessioni per sistemare la propria rosa. Sono sette i giocatori che lasceranno Milanello durante l’estate tra fine prestiti, cessioni in prestito e addii a titolo definitivo. Le valutazioni di Maldini e Massara sembrano essere già chiare con i giocatori destinati a salutare il Milan che sono Dalot, Castillejo, Mandzukic, Hauge, Meité, Brahim Diaz, Daniel Maldini.

LEGGI ANCHE >>> ESONERO PIOLI, DECISIONE PRESA

Brahim Diaz
Brahim Diaz © Getty Images

Milan, tre prestiti non confermati

Tre giocatori in prestito non saranno confermati al termine della stagione. Diogo Dalot non ha convinto a pieno con il portoghese che dovrebbe fare ritorno al Manchester United che a sua volta potrebbe cederlo a titolo definitivo. A centrocampo difficilmente verranno spesi 8 milioni di euro per Meité che dovrebbe fare ritorno al Torino a meno che la società granata non dovesse abbassare le proprie pretese per il suo cartellino. Deciso anche l’addio di Brahim Diaz con lo spagnolo che in estate sarà a disposizione del Real Madrid che difficilmente però lo confermerà nella propria rosa.

LEGGI ANCHE >>> SARRI, IPOTESI MILAN

Castillejo Milan
Castillejo © Getty Images

Milan, chi saluta in prestito

Verso le cessioni in prestito due giovani della rosa del Milan. Daniel Maldini, che ha ben figurato quando è stato chiamato in causa nella prima parte della stagione, dovrebbe passare in prestito in una squadra di Serie A italiana per vedere i suoi progressi da vicino. Stesso progetto anche per Hauge che potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per De Paul o lasciato partire per dargli la possibilità di giocare un campionato per intero. Molte squadre hanno già preso informazioni su di lui.

LEGGI ANCHE >>> DILETTA LEOTTA, MINIGONNA DA URLO

Cessione a titolo definitivo in vista per Castillejo con lo spagnolo che dovrebbe ritornare in patria in vista dell’estate. Difficile, se non impossibile, la conferma di Mario Mandzukic con il croato che non resterà a disposizione di Pioli.