Calciomercato Juventus, ufficiale: dalla Spagna arriva il nuovo De Ligt

La Juventus ha già messo sotto contratto il difensore che in patria viene già soprannominato come “il nuovo De Ligt”: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.

Dean Huijsen Juventus
Juventus FC © Getty Images

La Juventus si appresta a concludere questa particolare stagione con più pressioni addosso di quelle immaginate ad inizio annata. Infatti, i bianconeri sono attualmente appaiati dietro ai campioni d’Italia dell’Inter, in compagnia di Atalanta e Milan a quota 69 punti, con Lazio e Napoli pronti, a poche lunghezze di distanza, ad insidiare il posto del club torinese in Champions League per la prossima stagione.

Però la Juventus, deve tenere anche un’occhio aperto sul calciomercato, dato che, seppur le disponibilità economiche non siano elevate, la squadra ha sicuramente bisogno di essere puntellata, per ritornare a lottare per lo scudetto nella prossima stagione. Uno dei reparti da rinforzare sarà la difesa, visto l’imminente addio di Chiellini e l’età di Bonucci che continua ad avanzare, oltre alle insistenti voci di mercato su Demiral. I bianconeri, intanto, hanno già messo sotto contratto un baby-talento dall’ottima prospettiva futura…

LEGGI ANCHE >>> Allegri Juve, clamorosa retromarcia: bianconeri su un altro big

LEGGI ANCHE >>> Destinazione da urlo per Gasperini: andrà in Premier League

Chi è Dean Huijsen, il nuovo talento classe 2005 della Juventus?

Dean Huijsen Juventus
Fabio Paratici © Getty Images

Nelle ultime ore è stato ufficializzato l’acquisto del classe 2005 Dean Huijsen, giovane difensore centrale olandese  prelevato dal Malaga, che ha firmato con il club bianconero un contratto triennale. Il giocatore è dotato, seppur la giovanissima età, di forza fisica, ottime capacità d’impostazione e un grande temperamento.

Inoltre la Juventus, per aggiudicarsi “il nuovo De Ligt”, come viene soprannominato in patria, che raggiungerà i bianconeri la prossima stagione, ha dovuto battere la serrata concorrenza di squadre del calibro di Real Madrid e Siviglia. Il cambio generazionale in casa Juve sembra essere cominciato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dean Huijsen (@deanhuijsen)

Impostazioni privacy