Calciomercato Juventus, tentazione inglese per un big

La Juventus potrebbe dire addio a fine stagione a Paulo Dybala. Stallo sul rinnovo. Si fa sempre più probabile un futuro in Premier League per l’attaccante argentino.

Tentazioni inglesi
Andrea Pirlo, allenatore Juventus (Getty Images)

Se il futuro di Cristiano Ronaldo sembra incerto, a tinte fosche sembra anche quello di Paulo Dybala. L’attaccante classe 92 non ha vissuto una delle sue migliori stagioni in maglia bianconera. I tanti infortuni l’hanno costretto a giocare poche partite. L’attaccante argentino è sceso in campo solo in 16 gare tra campionato e Champions League trovando la via della rete solo in 3 occasioni. Se per l’argentino la situazione è complicata dal punto di vista tecnico è ulteriormente resa difficile dai rapporti con la società. A tenere banco nell’ultimo periodo è il rinnovo del contratto. Il rapporto tra Dybala e Juventus è destinato a terminare a Giugno 22. Il club bianconero ha proposto un’offerta per il rinnovo per l’argentino. La proposta, però, non sembra accontentare particolarmente l’attaccante. La Juventus, infatti, gli ha proposto un prolungamento fino al 2023 con una decurtazione dell’ingaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————->> Calciomercato Juventus, botto dalla Premier: Paratici sul bomber

Tentazioni dalla Premier

Lo stallo nella trattativa per il rinnovo di Dybala sta portando a molti club ad interessarsi all’attaccante bianconero. Il giocatore, infatti, sta muovendo l’interesse di alcune società di Premier League tra le quali il Chelsea e il Totthenham. Secondo quanto riporta il portale spagnolo fichajes.com, i due club londinesi potrebbero sfidarsi in un’accesa asta di mercato nel corso della prossima estate. Mourinho sarebbe molto contento di poter allenare l’attuale numero 10 della Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>>> Juventus-Napoli, la Roma non ci sta: i tifosi e Fonseca insorgono

Le richieste della Juventus

Il club guidato da Andrea Agnelli potrebbe lasciar partire Paulo Dybala per offerte non inferiori ai 50 milioni di euro. La Juventus in questo senso potrebbe compiere una plusvalenza di circa 10 milioni di euro considerando che nel 2015 spese 40 milioni per prelevarlo dal Palermo.

Gestione cookie