Calciomercato Juventus, clamoroso scambio con la Lazio in vista

La Juventus, per inforzare il proprio attacco, avrebbe in mente un clamoroso scambio con la Lazio: scopriamo quali giocatori riguarda e i dettagli della trattativa.

Juventus scambio Correa Demiral
Juventus FC © Getty Images

Più volte durante la stagione in corso, è saltato all’occhio che il reparto offensivo della Juventus, formato da Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Alvaro Morata, fosse incompleto, e che servissero dei nomi in più per il 4-4-2 di Andrea Pirlo. Ciò è stato messo in risalto anche dal lungo infortunio capitato a Dybala, che l’ha tenuto fuori dal campo per oltre due mesi durante questa stagione.

Inoltre, la permanenza dei tre attaccanti bianconeri in estate è ancora in dubbio, e quindi per la Juventus sembra quasi obbligatorio, ad oggi, rinforzarsi nel reparto offensivo. Intanto, nelle ultime ore, sarebbe saltato fuori un nome proveniente proprio dal campionato nostrano

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, con Allegri il clamoroso ritorno del bomber

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, tutto deciso per Conte: Marotta esce allo scoperto

Correa-Juventus: scambio in vista ad una condizione

Juventus scambio Correa Demiral
Joaquin Correa © Getty Images

Il profilo in questione sarebbe proprio quello dell’attaccante della Lazio, Joaquin Correa, seconda punta di ruolo naturale, reduce da due doppiette negli ultimi due match di Serie A, e attualmente alla sua migliore stagione in biancoceleste, con 11 gol e 6 assist in 35 presenze totali con la Lazio. Il giocatore classe ’94 potrebbe calzare a pennello nello schema di Pirlo, e in queste stagioni in Italia sta dimostrando tutto il proprio talento, seppur con qualche pecca di continuità di rendimento sicuramente migliorabile.

Paratici, visto il costo elevato di Correa (si parla di almeno 40-50 milioni di euro), starebbe provando a giocarsi la carta dello scambio tra l’argentino e Demiral, dato che i biancocelesti hanno un disperato bisogno di rinforzarsi nel reparto difensivo. Inoltre il turco in questa stagione, causa anche i frequenti infortuni, ha disputato poche partite, e non è centrale nel progetto bianconero. Il difensore classe ’98 però accetterebbe la destinazione Lazio solo in caso di qualifica dei biancocelesti in Champions League. Il possibile colpo della Juventus in attacco sarebbe quindi vincolato da questa variabile non così scontata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Merih Demiral (@merihdemiral)

Impostazioni privacy