Calciomercato Juventus, scambio in vista con la Lazio

Calciomercato Juventus, scambio in vista con la Lazio. I bianconeri provano il colpo a centrocampo.

Fabio Paratici © Getty Images

Calciomercato Juventus, scambio in vista con la Lazio

TORINO – La Juventus prova il colpo Milinkovic-Savic. Il serbo da tempo è finito nel mirino del club bianconero e il processo di rinnovamento della squadra potrebbe coinvolgerlo anche perché il centrocampo potrebbe perdere pezzi importanti come Rabiot e Ramsey. Per convincere il club biancoceleste Paratici potrebbe mettere in campo il cartellino di Federico Bernardeschi. Il giocatore di Carrara è ormai in uscita e potrebbe essere il nome giusto per Simone Inzaghi. Una trattativa destinata ad entrare nel vivo nelle prossime settimane, ma non sarà semplice ottenere il via libera della Lazio.

LEGGI ANCHE —> Juventus, UFFICIALE: il comunicato sulle condizioni di Alex Sandro

La concorrenza del Real Madrid

Non solo la Juventus interessata al serbo. Milinkovic è finito da tempo nel mirino del Real Madrid, che stando a Diariogol è pronto a presentare l’offerta giusta. 70 milioni di euro, per rinforzare il proprio centrocampo, che sarà orfano di Modric in scadenza di contratto. I Blancos sanno che una cifra simile molto difficilmente sarà pareggiata da altri club, alle prese con notevoli problemi e per questo pregusta già il colpaccio. Un giocatore come il serbo fa comodo per quantità e qualità e può essere il rinforzo ideale per Zidane o per qualsiasi altro allenatore dovesse sedere in panchina.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, affare da 70 milioni | Milinkovic-Savic via dalla Serie A

Resta da convincere ancora la Lazio. Il presidente Lotito ha fatto muro, opponendo richieste elevatissime, da almeno 100 milioni. Richieste che però nella prossima finestra di mercato non potranno avere luogo vista l’emergenza economica, il club biancoceleste in più dovrà con ogni probabilità privarsi di almeno un giocatore importante per far fronte alle esigenze di cassa. L’addio a fine stagione, insomma, si fa molto probabile.