Calciomercato Juventus, è Salah l’erede di Ronaldo

Una clamorosa voce di calciomercato darebbe Salah come possibile erede di Cristiano Ronaldo alla Juventus: scopriamo i dettagli della trattativa in corso.

Ronaldo Salah Juventus
Sassuolo-Juventus 1-3 © Getty Images

Si preannuncia essere un finale di stagione parecchio travagliato per la Juventus, che nel giro di dieci giorni deciderà, più o meno direttamente, il proprio destino anche in vista della prossima annata. In palio c’è una finale di Coppa Italia da conquistare contro l’Atalanta, ma soprattutto una qualificazione alla prossima Champions League da ottenere, anche se ormai ciò non dipende più dai bianconeri, dato che anche in caso di due vittorie nelle ultime due di campionato, la suddetta qualificazione non sarebbe assicurata.

Con la mancata partecipazione alla massima competizione continentale per club, si dovrebbero rivedere in grande i piani della società. Infatti, con l’ingresso in Europa League, molti top player della rosa bianconera potrebbero concretamente lasciare il club a fine stagione. Uno su tutti è proprio Cristiano Ronaldo, che però, date anche le insistenti voci sul proprio trasferimento, potrebbe in ogni caso essere sostituito clamorosamente con Mohamed Salah.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, clamoroso scambio con l’Inter in vista

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, 50 milioni e doppia rinuncia: arrivano 2 sorprese

Calciomercato Juventus: Salah possibile al posto di CR7

Ronaldo Salah Juventus
Mohamed Salah © Getty Images

La stella del Liverpool è attualmente in scadenza di contratto nel 2023, e poche settimane fa lui stesso ha dichiarato di non aver ricevuto nessuna chiamata da parte dei reds. Inoltre, ad alimentare le voci su un suo possibile addio, ci sarebbero anche i rapporti tesi dell’ultimo periodo con Klopp, e il fatto che molto difficilmente il Liverpool raggiungerà la zona Champions League, essendo distante ben 7 punti dal quarto posto, anche se comunque con due partite in meno.

Secondo quanto riportato da Don Balon però, il giocatore egiziano porrebbe le stesse condizioni di CR7 per un suo eventuale arrivo alla Juventus, ovvero il poter partecipare alla prossima Champions League. Però, in caso di clamoroso raggiungimento del suddetto obiettivo da parte dei bianconeri, il posto di Cristiano Ronaldo in rosa, data la sua sfacciataggine nel volersene andare ad ogni costo in caso di Europa League, potrebbe non essere certo, e potrebbe subentrargli a sorpresa proprio l’ex Roma Momo Salah, anche se i costi dell’operazione sarebbe a dir poco proibitivi. Parola al finale di stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mohamed Salah (@mosalah)

Impostazioni privacy