Calciomercato Juventus, CR7 ai saluti: clamorosi scambi in vista

Cristiano Ronaldo in estate potrebbe concretamente salutare la Juventus, venendo coinvolto in clamorosi scambi: scopriamo i dettagli delle trattative.

Juventus scambio Ronaldo Pogba Icardi
Cristiano Ronaldo © Getty Images

Cristiano Ronaldo è attualmente alla sua terza stagione alla Juventus, e come ribadito da lui stesso su Instagram, ha vinto tutto ciò che era possibile vincere in Italia: Supercoppa italiana, Coppa Italia e scudetto. Ovviamente alla collezione manca il vero trofeo per cui la Juventus l’ha acquistato per 117 milioni di euro quasi tre anni fa: la Champions League.

Il fuoriclasse portoghese, teoricamente, vista la scadenza del contratto nel 2022, avrebbe anche il prossimo anno per tentare di conquistare la Champions, che a Torino manca da ben 25 anni. Però le voci di mercato direbbero tutt’altro, e anzi, CR7 in estate con ogni probabilità lascerà la Juventus, e potrebbe essere coinvolto in scambi di lusso

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ci siamo: Allegri ha firmato!

LEGGI ANCHE >>> Lukaku o Bastoni: addio doloroso ma necessario, l’Inter svende

Clamorosi scambi in vista per CR7

Juventus scambio Ronaldo Pogba Icardi
Paul Pogba © Getty Images

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, nel caso, oramai sempre più probabile, di addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus, si procederà con qualche scambio. Un’ipotesi è quella con Pogba del Manchester United, anch’egli in scadenza nel 2022, che farebbe ritorno alla Juventus dopo 5 anni, e che è da un po’ di stagioni che periodicamente mostra il proprio malessere nel rimanere ai red devils.

Un’altra concreta ipotesi è lo scambio con Mauro Icardi del PSG. L’attaccante argentino, che andrebbe a sostituire il vuoto creato da CR7 in attacco, è da sempre uno dei vecchi pallini bianconeri, e inoltre, nel club francese non è uno dei punti di riferimento della squadra, dato che spesso e volentieri viene fatto partire dalla panchina. Tramite quale formula CR7 lascerà il club di Andrea Agnelli?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Μαυʀɸ Iϲαʀδι (@mauroicardi)

Impostazioni privacy