Calciomercato Juventus, ok definitivo: arriva in prestito

Per la Juventus sarebbe in arrivo un colpo in prestito proprio per un ex bianconero: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa in corso.

Juventus arriva prestito Pjanic Barcellona ingaggio
Il neo-tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri © Getty Images

La Juventus, dopo la scorsa annata semi-deludente, conclusasi comunque con la conquista di due trofei, e con la qualificazione in Champions League, ha deciso di ritornare sui propri passi, richiamando, a due anni dal suo esonero, Massimiliano Allegri.

Il tecnico livornese, che con la Vecchia Signora in 5 stagioni ha vinto ben 11 titoli, ha come obiettivo principale, come ribadito da lui stesso durante la conferenza stampa di presentazione, di rimanere in corsa su tutte e tre le competizioni a marzo, e per farlo avrebbe bisogno di giocatori che gli diano certezze. In particolare avrebbe messo nel mirino un suo vecchio pupillo, che è sempre più vicino al ritorno in bianconero…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, salta la clamorosa trattativa con protagonista CR7

LEGGI ANCHE >>> Milan, addio in difesa: sostituto a parametro zero

Pjanic-Juventus, ci siamo: ora rimane solamente un nodo

Juventus arriva prestito Pjanic Barcellona ingaggio
Miralem Pjanic © Getty Images

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Miralem Pjanic è vicinissimo al ritorno alla Juventus, club nel quale militò dal 2016 al 2020. Il Barcellona, che affronterà proprio la Vecchia Signora domenica, per la conquista del trofeo Gamper, ha aperto al prestito annuale del giocatore, scelta condivisa anche dal club bianconero.

Ora però l’unico nodo da sciogliere rimane quello dell’ingaggio, dato che il bosniaco percepisce ben 8,5 milioni di euro netti a stagione, ma sotto questo punto di vista ci si aspetta un aiuto proprio dallo stesso Pjanic. Però sul classe ’90 ci sarebbe anche l’Inter; infatti il bosniaco è rimasto in ottimi rapporti anche con Marotta, ma comunque la destinazione più probabile ad oggi è sicuramente la Juventus, con la quale la chiusura si fa sempre più vicina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miralem Pjanić (@miralem_pjanic)

Impostazioni privacy