Calciomercato Juventus, per Donnarumma l’ostacolo è ‘interno’

Calciomercato Juventus: in casa bianconera continua a essere di stretta attualità la questione legata al futuro di molti giocatori. Tanti i calciatori in uscita, ma altrettanti i nomi degli obiettivi di mercato. Casting anche per la porta: Donnarumma diventa il primo sulla lista.

Donnarumma Milan
Donnarumma © Getty Images

Da qualche anno ormai se ne parla, di Gigio Donnarumma in orbita Juventus. Da molti il portiere campano è visto come il naturale erede di Gigi Buffon che, al termine di questa stagione, potrebbe salutare per la seconda volta i colori bianconeri. Tutto, o quasi, si deciderà a fine campionato, a bocce ferme quando Agnelli e Buffon si incontreranno e in tutta serenità, e nel segno dell’amicizia che li lega, decideranno insieme il da farsi.

Negli ultimi giorni è rimbalzato il nome di Donnarumma come possibile obiettivo degli attuali campioni d’Italia. L’estremo difensore del Milan, nonché vice capitano del Diavolo, ha un contratto in scadenza al termine di questa stagione e le trattative per il rinnovo non sembrano destinate a decollare. Pare che dietro ci sia una mossa di Raiola per portare il suo assistito a Torino. Ci sarebbe però un ‘ostacolo’ interno alla Continassa: vale a dire Sczeszny.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Juventus, Donnarumma più di un’idea

Milan, Donnarumma blocca le trattative per il rinnovo
Gigio Donnarumma, portiere Milan © Getty Images

Il numero uno polacco fino qui non è mai stato messo in discussione a Torino, ma alla luce di prestazioni non ottimali (porto e derby su tutte) e di fronte alla possibilità di prendere (per di più a zero) Donnarumma anche la conferma dell’ex Roma potrebbe essere in dubbio. L’ostacolo maggiore rappresentato dall’eventuale cessione di Tek, che con un ingaggio da quasi 7 milioni e un accordo fino al 2024 è difficilmente piazzabile sul mercato.

Dalla possibile partenza di Sczeszny, però, arriverebbero i soldi da investire non solo su Donnarumma (che chiede un ingaggio da circa 10 milioni) ma anche sul vice in caso di addio di Buffon.