Calciomercato Juventus, è deciso: niente rinnovo, via a giugno a zero

Calciomercato Juventus, i bianconeri si preparano a salutare un big a fine stagione: contratto in scadenza e niente rinnovo, decisione presa.

Nedved e Cherubini
Nedved e Cherubini © Getty Images 

Calciomercato Juventus, non solo acquisti: occhio anche ai rinnovi

L’addio di Cristiano Ronaldo ha aperto ufficialmente la rifondazione in casa Juventus. Un processo che era già in fase embrionale, ma che adesso deve accelerare. Senza il portoghese a catalizzare le attenzioni (e ad appesantire il monte ingaggi), i bianconeri ripartono per un nuovo ciclo fondato sui giovani. Una sfida per Allegri, chiamato ad amalgamare una squadra alla ricerca di nuovi leader tecnici. Cercando la fusione ideale con giocatori già parte a livello storico della squadra, e non a caso l’altro tema caldo del mercato bianconero sono i rinnovi di contratto. Molti i giocatori in scadenza il prossimo anno e da cercare di trattenere, uno di questi però, alla fine, andrà via.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, doppio colpo last minute: che rinforzi per Pioli

LEGGI ANCHE >>> Juventus, bocciatura clamorosa: cessione immediata

Juventus, Bernardeschi dice addio a giugno a parametro zero

Si tratta di Federico Bernardeschi, costantemente con la valigia nelle ultime stagioni dove non è riuscito a trovare grande continuità. Il giocatore bianconero ha però saputo ritagliarsi spazio ed essere protagonista all’Europeo, ritrovando fiducia. Una fiducia che però continua a non avvertire a Torino e per questo la sua decisione sarebbe stata presa: niente prolungamento del contratto in scadenza nel 2022 e addio a giugno, per ricominciare altrove.

Impostazioni privacy