CALCIOMERCATO JUVENTUS, COME PUO’ ESSERE LA SQUADRA DI PIRLO – Esattamente una settimana fa Andrea Pirlo diventava l’allenatore della prima squadra della Juventus. Un salto nel vuoto sia per la dirigenza bianconera che per l’ex numero 21 che, senza un minimo di esperienza in panchina (e il solo corso di Coverciano) ha accettato l’eredità di Sarri. Primo obiettivo, come sottolineato da Agnelli, riportare entusiasmo nell’ambiente campione d’Italia. Possibilmente, sperano i tifosi della Juventus, anche con un mercato all’altezza. Ma come potrebbe essere la squadra del Maestro?
Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato
Calciomercato Juventus, chi resta
Nessun dubbio per quanto riguarda l’attuale terzetto dei portieri. In difesa conferme per i senatori Bonucci e Chiellini, con de Ligt e Demiral pronti a raccogliere la loro eredità. Convince anche Cuadrado per la sua duttilità tattica, mentre a centrocampo si riparte da Bentancur e probabilmente Rabiot. Situazione attaccanti: Ronaldo e Dybala dovrebbero restare a meno di clamorose offerte.
Leggi anche–> Juve, quale futuro per Dybala?
Juventus, chi parte
Tanti invece sul piede di partenza. Da Alex Sandro a Danilo (disastrosi in stagione) passando per Rugani e De Sciglio, che non offre garanzie dal punto di vista fisico. Discorso analogo per Douglas Costa, Ramsey invece potrebbe tornare in Premier qualora ci fosse la possibilità. Out anche Bernardeschi e Khedira, in attacco si cerca di piazzare Higuain.