Calciomercato Juventus, che tesoretto: arrivano 140 milioni dalle cessioni

Non solo acquisti per la Juventus che dovrà anche piazzare diverse cessioni in questo calciomercato. I calciatori in uscita non mancano per una cifra che vicina ai 140 milioni di euro 

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus © Getty Images

Si prospetta ampia rivoluzione nel prossimo calciomercato Juventus. L’arrivo di Andrea Pirlo è il primo passo verso un grande cambiamento di rotta per la ‘Vecchia Signora’ che deve riscattare un’annata piuttosto deludente culminata con la prematura eliminazione in Champions per mano del Lione. Non arriveranno però solo nuovi acquisti per i bianconeri con la dirigenza che avrà anche il compito di andare a sfoltire l’organico tagliando quei calciatori che sembrano essere più lontani dal nucleo del progetto, il tutto col chiaro obiettivo di fare cassa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo sacrifica un big

Calciomercato Juventus, il punto sulle cessioni: tesoretto da 140 milioni

L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ ha tracciato un vero e proprio punto sugli esuberi delle squadre di Serie A con particolare attenzione alla Juventus che ha in organico molti giocatori con la valigia pronta. Tra i papabili partenti c’è Douglas Costa, esterno brasiliano spesso falcidiato da infortuni e valutato sui 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo ha deciso: vuole l’ex compagno

Bernardeschi ha invece una stima di circa 30 milioni mentre il duo composto da Mattia Perin e Daniele Rugani condivide oltre alle sorti anche la valutazione sul calciomercato: circa 25 milioni di euro. In uscita dalla Continassa anche Higuain e De Sciglio sui 10 milioni a testa, mentre Khedira potrebbe subire la stessa sorte di Matuidi e lasciare i bianconeri a titolo gratuito. In totale la Juventus ha virtualmente un tesoretto da 140 milioni di euro.