Juve, che scippo al Milan: tradimento totale a giugno

Clamoroso cambio di rotta in vista per la Juventus, pronta a scippare a sorpresa un profilo di grande rilievo del Milan: ecco il tradimento estivo.

Reduce dal deludente 1-1 contro il Nantes in Europa League, rialza subito la testa la Juventus, che in casa dello Spezia colleziona la terza vittoria consecutiva in Serie A. Una vittoria firmata Kean e Di Maria che rilancia ulteriormente in classifica la Juventus, ora settima ma distante ancora ben 12 punti dalla zona Champions. È proprio per questo che sarà fondamentale per la Vecchia Signora proseguire il cammino in Europa League, che ad oggi appare la via più percorribile per agguantare il pass valido per la prossima Champions.

Calciomercato Juventus tradimento Milan addio Massara Cherubini
Paolo Maldini © LaPresse

L’attenzione di Massimiliano Allegri è dunque tutta rivolta al match di ritorno contro il Nantes, che con ogni probabilità sarà un vero e proprio crocevia per la stagione bianconera. Nonostante il futuro ancora incerto e il rischio di ulteriori penalizzazioni, la Juventus ha comunque l’obbligo di proseguire con la programmazione dei prossimi colpi di mercato. A tal proposito, sarebbe pronto un vero e proprio assalto in casa del Milan in vista della prossima stagione.

Calciomercato Juventus, scippo al Milan e cambio di rotta a sorpresa: che tradimento in vista in Serie A

Calciomercato Juventus tradimento Milan addio Massara Cherubini
© LaPresse

Non c’è pace per i tifosi della Juventus, che dopo le dimissioni dell’intero CdA hanno ora assistito alle pesanti penalizzazioni della giustizia sportiva ai danni della propria squadra del cuore. Sono ben 15 i punti in classifica sottratti e 11 i dirigenti bianconeri sanzionati con un’inibizione. Tra questi figura anche l’attuale direttore sportivo Federico Cherubini, squalificato per 1 anno e 4 mesi in totale.

La nuova presidenza della Juventus è dunque chiamata a trovare un valido sostituto del dirigente nativo di Foligno, ora momentaneamente sostituito da Maurizio Scanavino, già direttore generale a seguito del terremoto societario di novembre. A tal proposito, come riportato da Tuttosport, in pole position figurerebbe il nome dell’attuale direttore sportivo del Milan, Frederic Massara, che dal 2019 sta svolgendo un ottimo lavoro in rossonero in tandem con Maldini.

Il feeling tra l’ex Roma e il Diavolo, soprattutto dopo le ultime deludenti sessioni di mercato, è però in fase calante, con la separazione tra le parti che pare ormai ad un passo al termine della stagione. Visto l’imminente svincolamente, l’intenzione della Juventus è proprio quella di fiondarsi a capofitto sul classe ’68, che in bianconero, vista la lunga inibizione di Cherubini, avrà le piene redini della dirigenza.