Calciomercato Juventus, Mandzukic all’addio: va allo United

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ACCORDO PER LA CESSIONE DI MANDZUKIC– Sembrava un affare che si sarebbe potuto concretizzare già in estate, ma alla fine la trattativa saltò per il poco tempo a disposizione prima della chiusura del mercato. Mario Mandzukic, però, andrà al Manchester United. Con 6 mesi di ritardo rispetto ai piani iniziali, ma l’Old Trafford sarà la nuova casa dell’attaccante croato.

Mandzukic Manchester United
Mandzukic © Getty Images

Il numero 17, mai utilizzato in stagione da Sarri e fuori dalla lista Champions, vive ormai da separato in casa bianconera e ora attende solo l’apertura del mercato invernale per salutare Torino e raggiungere la Premier League. Quello contro l’Atalanta, realizzato lo scorso maggio nella penultima giornata di campionato, rimarrà l’ultima rete del croato con la maglia bianconera. A meno che, ovviamente, Sarri non decida di puntare sull’attaccante nelle prossime partite, ipotesi ad oggi remota.

Dall’Inghilterra sono sicuri: i due club si accorderanno già prima dell’apertura ufficiale del mercato invernale, così da completare il trasferimento il più in fretta possibile. I buoni rapporti tra Juventus e Manchester United favoriranno il buon esito della trattativa.

Per l’attaccante in maglia bianconera, ad oggi, 118 presenze e 31 reti.

JUVENTUS BOLOGNA, COME SEGUIRE IL MATCH DI SABATO