CALCIOMERCATO JUVENTUS, ACCORDO PER LA CESSIONE DI MANDZUKIC– Sembrava un affare che si sarebbe potuto concretizzare già in estate, ma alla fine la trattativa saltò per il poco tempo a disposizione prima della chiusura del mercato. Mario Mandzukic, però, andrà al Manchester United. Con 6 mesi di ritardo rispetto ai piani iniziali, ma l’Old Trafford sarà la nuova casa dell’attaccante croato.
Il numero 17, mai utilizzato in stagione da Sarri e fuori dalla lista Champions, vive ormai da separato in casa bianconera e ora attende solo l’apertura del mercato invernale per salutare Torino e raggiungere la Premier League. Quello contro l’Atalanta, realizzato lo scorso maggio nella penultima giornata di campionato, rimarrà l’ultima rete del croato con la maglia bianconera. A meno che, ovviamente, Sarri non decida di puntare sull’attaccante nelle prossime partite, ipotesi ad oggi remota.
Dall’Inghilterra sono sicuri: i due club si accorderanno già prima dell’apertura ufficiale del mercato invernale, così da completare il trasferimento il più in fretta possibile. I buoni rapporti tra Juventus e Manchester United favoriranno il buon esito della trattativa.
Per l’attaccante in maglia bianconera, ad oggi, 118 presenze e 31 reti.
JUVENTUS BOLOGNA, COME SEGUIRE IL MATCH DI SABATO