Calciomercato Juventus, affare Jorginho: spunta la soluzione

La Juventus continua a pensare ad un altro colpo per il centrocampo bianconero. Arrivano novità per il futuro di Jorginho: la formula 

Jorginho (Getty Images)

Dopo l’arrivo di Arthur Melo dal Barcellona, inserito nello scambio con Miralem Pjanic, la Juventus continua a lavorare in ottica futura pensando anche al centrocampo. L’approdo a Torino del mediano brasiliano non preclude infatti un altro colpo proprio in quella zona di campo, dove da tempo Maurizio Sarri spera di arrivare a Jorginho, pupillo sia nell’avventura a Napoli che in quella al Chelsea. Lo stesso italo-brasiliano non vive un grande momento a Londra dove ha anche perso posizioni nelle gerarchie di Frank Lampard, motivo per cui un addio non è affatto improbabile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo in difesa: vicino il gioiellino francese

Calciomercato Juventus, la formula per Jorginho: ecco la chiave

Jorginho, acquistato a 60 milioni due anni fa, è già stato ammortizzato per due quinti, ovvero 24 milioni totali, come sottolinea ‘Tuttosport’ che evidenzia come 36 milioni di euro è la cifra sotto la quale il Chelsea non può scendere per non fare minusvalenza. Secondo il quotidiano sportivo, i buoni rapporti tra Paratici e Marina Granovskaja possono favorire la riuscita dell’affare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Higuain furioso: cessione sempre più vicina

La valutazione complessiva è intorno ai 40 milioni di euro e i due club lavoreranno nei prossimi giorni, magari con un “diritto di riscatto rinforzato”. Si tratta semplicemente di una tipologia di affare per evitare l’obbligo di riscatto vero e proprio, garantito dai buoni rapporti tra i due club. Un obbligo eventuale infatti farebbe contabilizzare l’operazione ai fini del Fair play finanziario come una cessione vera e propria, con aggravio quindi per i bianconeri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

3 points 💪🏻⚽️ #Chelsea #team #premierleague

Un post condiviso da Jorginho Frello (@jorginhofrello) in data:

Impostazioni privacy