Calciomercato Juventus, che sfida all’Inter per il bomber del futuro

Calciomercato Juventus, i bianconeri a caccia di un attaccante: nel mirino una giovane promessa contesa anche dall’Inter, inizia il duello.

Nedved e Marotta
Nedved e Marotta © Getty Images

Calciomercato Juventus, testa a testa continuo con l’Inter

La sfida a distanza tra Inter e Juventus prosegue sui più svariati fronti. Una rivalità che anche in questa stagione sta entrando nel vivo. Pochi giorni fa, il big match in campionato, primo incrocio stagionale, finito 1-1 con il rigore di Dybala nel finale e relative polemiche. Ora, le due società sono in attesa di capire quando si affronteranno per la Supercoppa italiana, primo trofeo stagionale, sempre prestigioso e con un valore particolare se la sfidante è la rivale di sempre. Ultima ma non ultima, la rivalità in sede di mercato, con i bianconeri chiamati a confrontarsi con il grande ex Beppe Marotta. Le due società devono dare fondo a tutte le proprie capacità, per reperire risorse e nuovi acquisti a condizioni vantaggiose. Del resto, i bilanci dei due club parlano chiaro: bisogna spendere con oculatezza e laddove possibile giocare d’anticipo, per ottimizzare gli investimenti. La sfida si sposta sull’attacco del futuro, con un giovane bomber già seguito dall’Inter ma sul quale ora irrompe anche la Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Diritti tv Sky-DAZN: decisione ufficiale, utenti spiazzati

Adeyemi
Adeyemi © Getty Images

Calciomercato Juventus, i bianconeri fanno sul serio per Adeyemi

Si tratta di Karim Adeyemi, che si sta mettendo in mostra con la maglia del Salisburgo, ma è già diventato oggetto del desiderio di praticamente tutti i top club. Tedesco, piace ovviamente moltissimo al Bayern Monaco, ma non soltanto ai campioni di Germania. La lista delle pretendenti è lunga e comprende Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Psg, Atletico Madrid. Secondo quanto affermato da ‘As’, tuttavia, la Juventus starebbe cercando sul serio di portarsi in vantaggio nella corsa all’attaccante. La ricostruzione passa anche se non soprattutto da giocatori giovani e di prospettiva e i bianconeri lo sanno bene.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, trattativa lampo: arriva Llorente a zero, è ufficiale

Adeyemi
Adeyemi © Getty Images

Il prezzo di Adeyemi si aggira intorno ai 40 milioni di euro, una cifra che per la Juventus sarebbe facile racimolare se arrivasse la cessione di qualche big. I primi indiziati sono de Ligt e Chiesa, che hanno molte richieste da parte di squadre pronti a pagarli a peso d’oro.

Gestione cookie