Calciomercato Juventus, si cambia a sinistra: tutto sul terzino goleador

Caccia aperta a sinistra per la Juventus che vuole rinforzare il pacchetto di esterni. Nel mirino un mancino goleador che sta facendo benissimo in Serie A. Idea Gosens

Gosens
Paratici © Getty Images

Poche alternative e tanti problemi sulle fasce difensive per la Juventus di Maurizio Sarri che proprio in quella zona di campo ha arrancato in diverse circostanze tra infortuni, squalifiche e qualche prestazione di troppo sottotono. Contro il Milan infatti hanno offerto una prova incolore prima l’adattato Danilo e poi soprattutto il subentrato Alex Sandro, autore di uno svarione clamoroso. Dati che certificano la necessità di Paratici e soci di andare a completare il reparto mettendo mano al prossimo calciomercato. Il mancino giusto potrebbe arrivare proprio dal campionato di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Higuain furioso: cessione sempre più vicina

Calciomercato Juventus, obiettivo terzino sinistro: Gosens nel mirino

Viste le poche alternative sarà obiettivo primario della dirigenza della Juventus portare in bianconero almeno un terzino. Secondo quanto sottolineato dal ‘Corriere di Torino’ il profilo giusto potrebbe essere quello di Robin Gosens, mancino dell’Atalanta autore di nove reti in 28 partite di campionato, il tutto condito anche da sei assist.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo in difesa: vicino il gioiellino francese

L’esterno tedesco piace molto e il suo valore alla luce di questa annata è assolutamente indiscutibile. Ciò che però si sta valutando a Torino è se può essere adatto a giocare nella linea a quattro di Maurizio Sarri. In questo senso Paratici e soci stanno intensificando la fase di studio con Juventus-Atalanta in programma sabato che potrebbe essere sfruttata proprio in questo senso. I rapporti da bianconeri e bergamaschi inoltre sono eccellenti come dimostrato dai tanti affari degli ultimi anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

7 vittorie di fila, new record! Che squadra 💙🖤! #zehntehütte

Un post condiviso da Robin Gosens (@robingosens) in data:

Impostazioni privacy