Calciomercato Juventus, obiettivo scelto per giugno: scippo ad una big italiana

La Juventus avrebbe già individuato un top player da acquistare in vista della prossima stagione: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.

Calciomercato Juventus obiettivo scelto Milinkovic Savic giugno 2022 scippo Lazio scambio
Pavel Nedved © Getty Images

La Juventus, che si era resa protagonista di un avvio di stagione horror, rimediando pesanti sconfitte contro Empoli e Napoli, ora sembra finalmente essere tornata in carreggiata, come testimonia l’ottimo rendimento della squadra di Massimiliano Allegri, reduce da 4 vittorie consecutive, e che domenica affronterà in casa la Roma di Mourinho.

Però la dirigenza della Vecchia Signora non sarebbe ancora del tutto soddisfatta dei risultati del club, e per la programmazione futura avrebbe ancora in mente di migliorare la squadra da dare a disposizione di Allegri. In particolare sarebbe stato messo nel mirino un top player di una big di Serie A

LEGGI ANCHE >>> Juventino sotto accusa: “È colpa sua. Ce la pagherai”

LEGGI ANCHE >>> Allarme Inter, un big pronto a partire: Marotta corre ai ripari

Juventus, colpo in vista a centrocampo: si punta Milinkovic-Savic

Calciomercato Juventus obiettivo scelto Milinkovic Savic giugno 2022 scippo Lazio scambio
Sergej Milinkovic-Savic © Getty Images

La Juventus avrebbe messo gli occhi su Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio, in maglia biancoceleste dal 2015, è da diverse stagioni tra i migliori nel suo ruolo in Serie A e in tutta Europa, ed è stato per diversi anni il sogno proibito della Vecchia Signora, che non è mai riuscita a concludere il colpo per via dei costi troppo eccessivi dell’operazione.

Anche ad oggi il classe ’95 ha un costo tutt’altro che irrisorio, ma la crisi dovuta alla pandemia globale e la sua scadenza di contratto che non è più così lontana (giugno 2024), potrebbero spingere Lotito a far calare le sue pretese per il cartellino del serbo, con la Juventus che per abbassare ulteriormente la cifra potrebbe inserire qualche pedina di scambio del suo centrocampo. Dal canto suo Milinkovic sembra, a 26 anni, aver voglia di approdare in un club con più ambizioni della Lazio: riuscirà la Juventus ad affondare per il classe ’95?

Impostazioni privacy