Calciomercato Juventus, futuro Morata: la mossa di Paratici

Calciomercato Juventus: futuro incerto sia dal punto di vista sportivo che tecnico per i bianconeri. Gli attuali campioni d’Italia passeranno il testimone a fine campionato e valutano le mosse di mercato per tornare al vertice il prossimo anno. Dubbi su Morata.

Infortunio Morata Juventus Sassuolo
Alvaro Morata, attaccante della Juventus / ©Getty Images

Una Juventus praticamente mai in corsa per lo scudetto, sfilatasi ben presto dalla lotta al vertice e protagonista di fin troppi alti e bassi in stagione. Andrea Pirlo forse immaginava un po’ più sereno il suo primo anno da allenatore bianconero ma, nonostante tutto, a fine annata potrà vantare una Supercoppa Italiana e, chissà, forse anche la Coppa Italia. Troppo poco però per una società come quella piemontese, che in questo campionato puntava a lottare almeno per il decimo scudetto consecutivo.

Tanti i dubbi sia sul futuro tecnico che sportivo dei bianconeri. Pirlo resta in bilico e il fantasma di Allegri continua ad aleggiare sulla Continassa. Molti anche i giocatori con il futuro incerto, tra di questi Alvaro Morata: lo spagnolo è in prestito e Paratici a fine stagione dovrà decidere se riscattarlo dall’Atletico Madrid (per 45 milioni) oppure rinnovare il titolo temporaneo (10 milioni ulteriori).

Escludendo l’ipotesi di una mancata conferma, potrebbe però esserci un’altra strada per i bianconeri, intenzionati probabilmente a chiedere lo sconto sul rinnovo del prestito.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus: sconto Morata?

Fabio Paratici
Fabio Paratici © Getty Images

Difficilmente la Juventus lascerà andare dopo appena un anno Morata, ma molto dipenderà dal giocatore e dal suo finale di stagione. 17 gol totale per lui quest’anno, protagonista in particolar modo nella fase a gironi di Champions, numeri che lo rendono il secondo miglior realizzatore dopo Ronaldo.

Paratici potrebbe chiedere uno sconto sul rinnovo del prestito dello spagnolo: l’accordo firmato a settembre prevede un altro anno a titolo temporaneo per 10 milioni, con la Juve che vorrebbe abbassare la cifra a 5. Possibile, in caso di apertura dell’Atletico, che si possa raggiungere un accordo a metà.