Calciomercato Juventus, avviata la trattativa: gioiello dalla Spagna

La Juventus non perde d’occhio un vecchio obiettivo in vista della prossima stagione. Trattativa per portarlo in Italia 

Ferran Torres
Fabio Paratici © Getty Images

La Juventus scenderà in campo questa sera contro il Genoa per proseguire la corsa scudetto. Intanto la dirigenza lavora alacremente sul mercato e pensa già ai colpi per la prossima annata. Tra i papabili potrebbe tornare presto in auge un vecchio pallino, lungamente accostato a diverse squadre in giro per l’Europa: si tratta di Ferran Torres, quasi al tramonto della sua avventura al Valencia. Il club spagnolo vive un momento delicatissimo con l’esonero dell’ormai ex tecnico Celades dopo il KO rimediato in casa del Villarreal. Un vero e proprio ribaltone che di certo non facilita il lavoro della dirigenza alle prese anche con il futuro del proprio gioiello che sembra sempre più intenzionato a cambiare aria.

LEGGI ANCHE >>> Genoa-Juventus Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino

Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma dalla Spagna: trattativa per Ferran Torres

La Juventus dunque non perde di vista Ferràn Torres in vista della prossima stagione. Il giovane talento valenciano è esploso in patria e potrebbe continuare la sua carriera al di fuori dei confini nazionali. Secondo quanto riferisce ‘Radio Onda Cero’, il club bianconero avrebbe addirittura avviato la trattativa col Valencia per discutere del trasferimento del funambolico esterno classe 2000.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, bomber a sorpresa: ‘tradimento’ Inter

Torres è in scadenza 2021 e per questa ragione, considerati anche i problemi dell’ultimo periodo, appare difficile che il Valencia possa tirare troppo la corda vista anche la necessità di monetizzare. I rapporti tra Juve e spagnoli sono ottimi, come testimoniano affari come Zaza e Neto degli ultimi anni. Il costo di Ferran al netto della situazione attuale sarà ben lontano dai 100 milioni di euro della clausola rescissoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

No es momento de rendirse. Hay que pensar desde ya en el Villarreal!

Un post condiviso da Ferran Torres (@ferrantorres7) in data: