Napoli sgomento: la Juventus prepara un nuovo ‘tradimento’

La Juventus ha soltanto iniziato un processo di rinnovamento totale sul mercato, per l’estate si guarda ancora una volta in casa Napoli

Il 2022 della Juventus si è aperto con la decisa svolta in termini di mercato. Bianconeri che hanno sbattuto i pugni sul tavolo, mettendo a segno il colpo Dusan Vlahovic e non solo, riproponendosi alla grande per la lotta Champions in questa stagione e, in prospettiva, per tornare a competere per lo scudetto.

Juventus, nuovo sgarbo al Napoli: il top player nel mirino
Massimiliano Allegri © LaPresse

Calciomercato Juventus, sarà un’estate grandi firme

E’ innegabile che l’acquisto del bomber serbo rappresenti un investimento corposo per i prossimi anni. E’ lui l’attaccante del futuro su cui puntare per tornare sulla vetta in Italia e ripartire nell’assalto all’Europa. A gennaio, come noto, Massimiliano Allegri ha accolto anche Denis Zakaria, il centrocampista che chiedeva per dare maggiore solidità. Nella prossima stagione, si proseguirà su questa falsariga, dando al tecnico livornese in estate altri rinforzi di spessore per ricostruire una compagine di grande livello in tutti i reparti. Il processo di cambiamento è iniziato con gli addii di Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski, finiti al Tottenham con Fabio Paratici e Antonio Conte. Ci sono altri giocatori indiziati per una partenza a fine stagione in varie zone del campo, l’intenzione è alzare decisamente l’asticella procedendo a innesti importanti. E, come avviene periodicamente, si torna a guardare in casa Napoli, tentando un altro ‘scippo’ ai partenopei per un giocatore che potrebbe tornare molto utile ad Allegri.

LEGGI ANCHE >>> Inter, doppio smacco alla Juve: non piace solo Dybala

Juventus, occhi su Fabian Ruiz: la situazione

Juventus, nuovo sgarbo al Napoli: il top player nel mirino
Fabian Ruiz © LaPresse

Il giocatore in questione è Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo, in questa stagione, è diventato protagonista assoluto in maglia azzurra. Prima dello stop per infortunio, aveva messo a segno cinque gol in campionato, confermando grande efficacia non soltanto quanto a gestione del pallone ma anche relativamente a pericolosità offensiva. Un’arma preziosa per la squadra di Luciano Spalletti, con la sua capacità di calciare da fuori con un sinistro telecomandato e che aiuterebbe molto una Juventus che in questo fondamentale non ha avuto grandi interpreti negli ultimi anni. Le richieste del Napoli sono ovviamente piuttosto elevate per il suo talento, ma ci sono degli elementi che possono giocare a favore dei bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Firma ad un passo, Dybala: ora è gelo totale

Il mediano iberico è in scadenza di contratto a giugno del 2023 e per il momento i discorsi relativi al rinnovo sono ancora in alto mare. Il giocatore guadagna 1,5 milioni di euro e per restare chiederebbe una cifra corposa. Il Napoli si avvia a una decisa riduzione del monte ingaggi, anche in caso di qualificazione alla prossima Champions. L’intenzione di De Laurentiis è imporre un tetto da 3,5 milioni per singolo giocatore. Con una offerta superiore, la Juventus potrebbe dunque portarselo a casa e forzare la mano con i partenopei. Al momento gli azzurri chiedono tra i 45 e i 50 milioni di euro ma con un giocatore a un anno dalla scadenza e voglioso di partire dovrebbero ridimensionare le pretese.

 

Gestione cookie