Juventus, erede a sorpresa di Di Maria dall’Inghilterra

La Juventus già sul mercato per il sostituto di Di Maria, che lascerà i bianconeri a fine stagione: spunta il nome inatteso

C’erano grandi attese per Angel Di Maria con la maglia della Juventus. Aspettative che però si sono scontrate con una realtà piuttosto diversa. L’argentino, in bianconero, ha visto il campo assai raramente tra un problema e l’altro, non riuscendo a incidere.

Juventus, erede a sorpresa di Di Maria dall'Inghilterra
Angel Di Maria © LaPresse

Juventus, Di Maria verso il ritorno in campo: ma l’addio è già deciso

Il debutto con gol e assist contro il Sassuolo aveva illuso un po’ tutti. Da subito, si sono manifestati problemi fisici di varia natura per il ‘Fideo’, arrivato già a tre stop per infortunio, a cui bisogna aggiungere le due partite saltate in campionato per squalifica dopo il rosso rimediato contro il Monza. Di fatto, Allegri non lo ha avuto quasi mai a disposizione e spera ora di poterlo utilizzare almeno per le ultimissime gare prima della sosta per i Mondiali. Già, la rassegna iridata, il vero obiettivo stagionale di Di Maria, che ha finito per condizionare finora tutto il suo percorso. Ancora una volta, l’argentino ha poi ribadito il suo sogno di tornare in Argentina, che aveva fatto ipotizzare a qualcuno un addio già a gennaio, una volta ‘esaurita’ la missione Mondiale. Di Maria ha però smentito da questo punto di vista, dicendosi intenzionato a concludere la stagione con la maglia della Juventus e a fare il meglio possibile per aiutare i bianconeri a raggiungere i loro obiettivi. I tifosi sperano che nella seconda parte di stagione con lui, Chiesa e Pogba arruolabili le cose possano cambiare. Ma di sicuro, a fine stagione, le strade si separeranno. Ecco perché la Juventus pensa già in maniera piuttosto concreta al suo sostituto.

Juventus, assalto a Zaha per il dopo Di Maria: offerta già a gennaio

Juventus, erede a sorpresa di Di Maria dall'Inghilterra
Wilfried Zaha © LaPresse

Un sostituto che potrebbe rispondere al nome di Wilfried Zaha. L’attaccante della Costa d’Avorio, con la maglia del Crystal Palace, finora ha messo insieme 5 reti in 11 presenze in campionato, dimostrando ottime doti. L’accordo dell’esterno 29enne con i londinesi scade a giugno, può trattarsi di una buona occasione. Dall’Inghilterra, arrivano voci secondo cui la Juventus sarebbe pronta a un’offerta già a gennaio, per anticipare la folta concorrenza (tra le altre, in corsa anche Roma e Barcellona). La valutazione è di circa 30 milioni di euro, ma, con il contratto in scadenza, i bianconeri pensano di poter abbassare le pretese del giocatore. O comunque di strappare una ‘prelazione’ per giugno, per il colpo a parametro zero.

Impostazioni privacy