La Juventus fa sul serio. Agnelli sta pianificando la giusta strategia per arrivare ad una stella della Serie A. Anche Allegri è d’accordo.
Il momento complicato sembra essere passato. Almeno così sembra alla luce degli ultimi risultati ottenuti. Dopo la sosta di Settembre, la Juventus ha disputato 9 partite tra Serie A e Champions League. La squadra di Massimiliano Allegri ha ottenuto cinque vittorie, un pareggio pareggio ed una sconfitta. Nelle ultime settimane, poi, sono arrivate 3 vittorie consecutive in campionato che sono state utili per risollevarsi dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Questi tre successi sono accomunati tutti dalla presenza da titolare di Federico Chiesa. L’ex Fiorentina sembra essere diventato imprescindibile nello scacchiere di Max Allegri. Il campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini, è ormai uno dei top player della squadra. Il suo estro, grazie anche all’addio di Cristiano Ronaldo, sta venendo fuori in maniera esponenziale di partita in partita. La sua grinta lo rende uno dei giocatori più apprezzati dai tifosi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———————————>>>>>> Calciomercato Inter, gelo nerazzurro: un big al Barcellona a gennaio
I supporters bianconeri, infatti, apprezzano il suo modo di crederci fino alla fine, caratteristica che è stata fondamentale, ad esempio a La Spezia per ribaltare il 2-1 in favore dei liguri. Allegri nelle ultime uscite sta ritrovando anche quella solidità difensiva che ha caratterizzato la sua prima esperienza juventina. La gara contro il Chelsea ha interrotto, infatti, un emorragia che durava da oltre 20 partite. Contro il Torino è arrivato il secondo clean sheet consecutivo. La pausa arriva la momento meno opportuno. La squadra stava ritrovando una discreta quadratura e la pausa potrebbe avere degli effetti negativi. Sicuramente alcuni giocatori non ritorneranno al meglio dalla chiamata nelle rispettive nazionali. Unica nota positiva, forse, è che gli infortuni di Morata e Dybala costringeranno i due a restare a Torino. La settimana di stop potrebbe favorire il loro recupero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———————————->>>>>>> Milan, colpo di scena Kessie: destinazione a sorpresa a gennaio
Calciomercato Juventus, ecco la stella della Serie A: strategia decisa
La sosta potrebbe portare anche altre notizie favorevoli in merito a Dybala. Infatti, sembrerebbe che l’attaccante argentino e la Juventus abbiamo raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto. Il prolungamento, che potrebbe essere ratificato nelle prossime settimane, scadrà nel 2025. Questo potrebbe essere il primo passo per la costruzione, da parte della Juventus, di un attacco da sogno. Infatti, Angelli sarebbe intenzionato a portare a Torino Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, che come comunicato da Rocco Commisso non rinnoverà il suo contratto con la Fiorentina in scadenza nel 2023, è l’obiettivo numero uno del mercato bianconero 2022. Agnelli sta studiando la giusta strategia, una delle quali prevedrebbe un pagamento cash con l’inserimento di alcune contropartite tecniche gradite al club viola.