Calciomercato Inter, gelo nerazzurro: un big al Barcellona a gennaio

Il Barcellona, nonostante la crisi economica, si fionda su un big nerazzurro. Marotta, nel frattempo, ha già tra le mani il sostituto che potrebbe fare al caso dell’ Inter.

Inter, il Barcellona fa sul serio per un attaccante: Marotta ha già il sostitutoBeppe Marotta © Getty Images

La prima Inter targata Simone Inzaghi si sta dimostrando una squadra forte mentalmente. I nerazzurri, nonostante qualche problema in difesa, 8 gol subiti in 7 gare sin qui disputate, sta mantenendo il passo di Napoli e Milan pur restando distanti, rispettivamente, 4 e 2 punti. L’ex allenatore della Lazio sta lavorando per cercare di ottenere il massimo dalla squadra. Il sistema di gioco è simile a quello utilizzato da Antonio Conte nelle due stagioni in cui l‘ex Chelsea e Juventus è stato alla guida del club. Quello che risulta diverso, è invece, è il modo di interpretare il 3-5-2. Un esempio lampante è Niccolò Barella. L’ex Cagliari, pur continuando ad essere un giocatore dal moto perpetuo, in questa stagione si è trasformato in un vero e proprio uomo assist. Dai piedi del centrocampista campione d’Europa sono partiti già 5 assist che hanno permesso all’Inter di andare in gol. Lautaro Martinez sembra essere diventato ancora più pericoloso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——————————->>>>>> Milan, colpo di scena Kessie: destinazione a sorpresa a gennaio

L’argentino, forse liberato dall’ ingombrante Lukaku, che faceva reparto da solo, si è avvicinato maggiormente alla porta. Così facendo, il “toro” ha migliorato le sue percentuali da gol, considerando anche che, con l’addio di Lukaku, è diventato lui il rigorista nerazzurro. Altra grande e piacevole sorpresa per i tifosi nerazzurri è l’impatto di Edin Dzeko nel gioco interista. L’ex Roma sembra giocare all’Inter e, soprattutto, insieme a Lautaro Martinez da sempre. L’Intesa tra il bosniaco e l’argentino è incredibile, come è incredibile la percentuale di realizzazione dell’ex Manchester City. In 7 gare giocate sin qui, Edin Dzeko ha siglato ben 6 gol, una media pazzesca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————————–>>>>>> Esonero a un passo, giocatori furiosi: Antonio Conte pronto a subentrare

Calciomercato Inter, gelo nerazzurro: un big al Barcellona a gennaio

Sanchez
Sanchez © Getty Images

Se a subentrare alla coppie di attaccante è sempre Correa, a restare più in disparte è Alexis Sanchez. El “Niño Maravilla”, ha totalizzato sin qui solo 50 minuti in stagione. Le sue condizioni fisiche non danno grandi garanzie allo staff tecnico. Sanchez, dal canto suo, vorrebbe avere più chances. Su Instagram, infatti, si ha postato una storia dove descrive, in modo criptico, il momento complicato che sta vivendo e tutta la rabbia che ha accumulato per il suo scarso impiego. Secondo fonti spagnole, come riporta “todofichajes.com“, Sanchez sarebbe nel mirino del Barcellona. Il trasferimento potrebbe completarsi già a Gennaio. Contemporaneamente all’uscita del cileno, Beppe Marotta sarebbe pronto a portare in nerazzurro uno tra Belotti e Raspadori. Più facile la pista che porta all’attaccante del Torino, considerando la sua situazione contrattuale. Raspadori, comunque, resta un’opzione per la prossima estate.

Impostazioni privacy