Calciomercato Juventus e Inter, bomba dalla Premier: super sfida per il colpo a zero

Calciomercato Juventus e Inter: derby d’Italia per l’obiettivo comune di mercato. Affare a parametro zero, Paratici e Marotta pronti a darsi battaglia per aggiudicarselo.

Paratici Nedved rischiano
Paratici e Nedved @Getty Images

In Inghilterra, con le maglie di Chelsea prima e Manchester United dopo, ha scritto la storia. Juan Mata ha vinto praticamente tutto quello che si poteva vincere in Premier, riuscendo a trionfare con la maglia dei blues anche in Champions League. A fine stagione però il giocatore spagnolo, anche ex Valencia, potrebbe decidere di salutare definitivamente il campionato della Regina per abbracciare una nuova avventura.

Juventus e Inter negli anni hanno dato dimostrazione di essere particolarmente attente alle occasioni di mercato a parametro zero. Sia i bianconeri che i nerazzurri sono riusciti a piazzare colpi interessanti, e interessante è la situazione che potrebbe portare a zero un giocatore di qualità ed esperienza internazionale come Juan Mata. Non solo Juve e inter sul giocatore spagnolo, dall’Inghilterra affermano come su di lui ci sia anche la Roma.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus e Inter, opzione Mata

Mata Barcellona
Mata ©Getty Images

Mata e lo United avrebbero anche la possibilità di poter estendere il contratto, in scadenza a giugno, per un’altra ulteriore stagione. Considerando però che lo spagnolo è sceso in campo con il contagocce quest’anno difficilmente l’opzione verrà esercitata. L’attenzione delle italiane quindi rimane massima, in attesa di ulteriori eventuali sviluppi da Old Trafford.

33 anni ancora da compiere, Mata rappresenterebbe l’usato sicuro per qualsiasi squadra interessata a lui. Dopo tutto i recenti affari di questo tipo, quelli che hanno portato Mkhitaryan prima e Pedro poi alla Roma, fanno per sperare per quanto riguarda l’affidabilità dei parametri zero che escono dall’Inghilterra.

Dopo aver vinto Premier League, Champions League ed Europa League con le maglie di Chelsea e United ora per lui un’avventura italiana?

Juve e Inter, le migliori giocate di Mata:

Impostazioni privacy