Juventus, per il centrocampo spunta una nuova idea

Calciomercato Juventus: continua il monitoraggio dei nomi per il centrocampo, il reparto più in difficoltà in questa stagione. Ci sarà bisogno di innesti di qualità. Paratici prosegue per la linea giovane?

calciomercato Juventus Paratici Nedved
Nedved e Paratici (© Getty Images)

Se c’è un reparto che in questa stagione non ha dato garanzie a Pirlo questo è sicuramente il centrocampo. Garanzie di natura tattica e tecnica, tra Rabiot, Ramsey e Bentancur, che sono mancate ai bianconeri nel corso degli ultimi mesi. Un problema, in verità, già mostrato durante la passata stagione e che Paratici ha tentato di “toppare” con l’inserimento di Arthur dal Barcellona. Il brasiliano è stato sicuramente tra i migliori, quando impiegato, ma le fragilità fisiche non permettono a Pirlo di puntare con continuità su di lui.

Ecco quindi che per la prossima estate Paratici sarà chiamato a un importante sforzo sul mercato. Tra i primi obiettivi dei bianconeri ci sarà un nuovo centrocampista, possibilmente giovane, e di qualità. I nomi sul tavolo sono i soliti, quelli che ormai girano da qualche mese a questa parte.

Locatelli è il profilo italiano più inseguito, ma occhio al possibile tentativo per Aouar. Il francese venne “avvicinato” lo scorso settembre, ma il presidente del Lione Aulas rifiutò l’offerta bianconera.

Leggi anche–> Juve, problemi di formazione per Verona 

Calciomercato Juventus, retroscena Aouar

aouar
© Getty Images

Grande protagonista nelle ultime due stagioni con la maglia del Lione, Aouar è tra i principali uomini mercato del club francese. A settembre Paratici ci provò per il centrocampista, avanzando un’importante offerta che prevedeva l’inserimento di contropartite tecniche come Bernardeschi e De Sciglio (oltre a un conguaglio economico)

Il “no” di Aulas frenò però gli entusiasmi della Juve, che comunque potrebbe riprovarci tra qualche mese. Quando, nell’eventualità di cessioni di Rabiot e Ramsey, avrà a disposizione un maggiore budget da investire sul mercato.

Aouar, le migliori giocate con il Lione.