La Juventus ragiona già sul dopo Allegri, il nome di Zidane torna in auge: ecco la decisione presa dal tecnico francese
L’Allegri 2.0 non sta ottenendo per nulla i risultati sperati dalla dirigenza della Juventus. Il tecnico livornese era stato richiamato per aprire un nuovo ciclo vincente, ma finora i bianconeri hanno fronteggiato notevoli difficoltà e soprattutto hanno già buttato al vento il primo obiettivo stagionale, dopo una annata scorsa già deludente.
L’eliminazione dalla Champions League già nella fase a gironi pesa come un macigno sulle valutazioni sull’operato dell’allenatore. Un fallimento difficilmente pronosticabile in avvio di stagione, anche se la dirigenza ha detto, a chiare lettere, che per ora di esonero non se ne parla. Le valutazioni complessive si faranno a fine anno, la Juventus di sicuro ha l’obbligo di rimettersi in carreggiata in campionato in vista della seconda parte dell’annata. Le ultime vittorie in Serie A quanto meno hanno rimesso la squadra in linea di galleggiamento per la zona Champions, la sensazione è che la rimonta scudetto sia estremamente complicata. Vedremo cosa accadrà, Allegri ha tempo per raddrizzare la rotta ma la sensazione è che si inizi già a pensare al suo successore, se i risultati finali non dovessero essere in linea con le aspettative del club. Di nomi se ne fanno tanti, uno di questi è quello di Zinedine Zidane che torna in auge di quando in quando, come suggestione più o meno plausibile. I bianconeri sognano da tempo il ritorno del grande ex, avendolo in panchina dopo averlo già avuto da giocatore.
Ma a quanto pare è uno scenario che non si realizzerà. Infatti, Zizou sogna a sua volta, da sempre, la panchina della Francia. Dal 2021, dopo aver lasciato per la seconda volta il Real Madrid, non sta allenando e attende proprio l’occasione di diventare il selezionatore dei transalpini. Secondo ‘Todofichajes.com’, la sua decisione sarebbe stata presa e anche la federazione francese si sarebbe convinta a sostituire Deschamps, tecnico campione del mondo in carica, al termine del Mondiale in Qatar, a prescindere dal risultato finale. Il contratto dell’attuale Ct scade il 31 dicembre e non sarà rinnovato. Per lui, ad ogni modo, la missione di provare a confermarsi sul tetto del mondo, dopo il trionfo del 2018 in Russia.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…