Calciomercato Juventus, Depay ha deciso dove giocherà: l’annuncio

Tra i parametri zero di maggior rilievo in giro per l’Europa c’è sicuramente Memphis Depay che è stato accostato anche a Juventus e Inter. L’annuncio dell’attaccante 

Depay sfuma Juve Barcellona
Memphis Depay © Getty Images

Il mercato dei calciatori a scadenza contrattuale è pronto ad infiammarsi nelle prossime settimane, quando diversi giocatori di fascia medio-alta arriveranno alla conclusione dei rispettivi rapporti lavorativi. In un contesto di crisi generale come quello attuale ecco che i parametri zero potrebbero giocare un ruolo fondamentale nella campagna acquisti delle squadre italiane. Mentre il Milan è impegnato sul fronte rinnovi con Donnarumma e Calhanoglu, c’è chi come la Juventus osserva attentamente la situazione anche al di fuori dei confini nazionali. I bianconeri sono infatti stati spesso accostato al nome di Memphis Depay forte attaccante olandese del Lione pronto a lasciare l’OL alla scadenza dell’accordo.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Pirlo: tutto già deciso, ci sono già i sostituti

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pogba si allontana: nuova avventura estera

Calciomercato Juventus, colpo Depay: l’annuncio dell’attaccante

Depay è dunque pronto a dire addio al Lione: l’attaccante non rinnoverà il proprio contratto e sarà presto libero di trovare un’altra sistemazione. Oltre alla Juventus anche l’Inter, e soprattutto il Barcellona del connazionale Koeman hanno messo gli occhi su di lui. A proposito del futuro intanto è intervenuto lo stesso Memphis che a ‘L’Equipe’ ha svelato: “Quando sono arrivato qui avevo solo 23 anni: sono cambiato e cresciuto, qui sono diventato un uomo. Ho molti ricordi, questa è casa mia. Pensare che domenica sarà la mia ultima partita qui mi rattrista, ma la mia famiglia e i miei amici saranno sempre con me”.

Sul mercato: “Dovrò dimostrare ai tre o quattro più grandi club europei che posso fare lo stesso con loro. Questo è il mio obiettivo. Voglio andare in uno dei primi due o tre club dei cinque grandi campionati. Dove sarà, non lo so ancora, non è ancora chiaro, ma questo è il mio obiettivo. Voglio mostrare le mie qualità nel più grande club possibile, nel più grande campionato possibile. Sono pronto a fare un passo avanti. Barcellona? So del loro interesse, ma ci sono anche altri club”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Memphis Depay (@memphisdepay)

Impostazioni privacy