Niente rinnovo, De Sciglio non molla la Serie A: affare a zero con una rivale

Mattia De Sciglio, che a giugno andrà in scadenza con la Juventus, è pronto ad approdare clamorosamente in un altro club di Serie A a parametro zero.

La Juventus, dopo un avvio di stagione decisamente travagliato sotto la nuova guida di Allegri, sembra ora aver ritrovato lo stato di forma per puntare quantomeno al quarto posto in campionato. Infatti ad oggi il club bianconero, che in Serie A non perde da novembre e che ha collezionato ben 20 punti nelle ultime 8 partite in campionato, dista appena una lunghezza dall’Atalanta quarta in classifica, seppur i nerazzurri di Bergamo abbiano disputato un match in meno dei piemontesi.

Calciomercato Juventus De Sciglio addio zero Roma giugno affare
Mattia De Sciglio © LaPresse

A sorpresa, uno dei protagonisti in positivo di queste ultime partite con la maglia della Juventus è senza ombra di dubbio Mattia De Sciglio. Il terzino classe ’92 si è infatti riguadagnato la fiducia di Allegri, collezionando 1 gol e 1 assist negli ultimi due match di campionato, e dimostrandosi come una buona alternativa al titolare Cuadrado. Il contratto dell’ex Milan è però in scadenza a giugno, e a tal proposito già un club di Serie A l’avrebbe messo nel mirino in vista della prossima stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=jFjx9sdRvNA&ab_channel=OneMediaVideo

LEGGI ANCHE >>> Juventus, la pazienza è finita: Allegri ha dato l’ok per la cessione

Calciomercato, De Sciglio sempre più vicino alla Roma: affare a zero in vista

Calciomercato Juventus De Sciglio addio zero Roma giugno affare
José Mourinho © LaPresse

Massimiliano Allegri a fine stagione potrebbe concretamente dover dire addio a uno dei propri fedelissimi. Infatti, come sopraccitato, Mattia De Sciglio, fortemente voluto dal tecnico livornese alla Juventus, a fine stagione vedrà il proprio contratto con la Vecchia Signora andare in scadenza, e ad oggi il rinnovo sembra decisamente in alto mare, con il classe ’92 che a giugno sarà libero di approdare in un altro club a parametro zero.

LEGGI ANCHE >>> Addio Bergamo, affare a costo zero: colpo Ilicic in Serie A

A tal proposito, una delle squadre più interessate all’ex Milan sarebbe proprio la Roma di José Mourinho. Il club capitolino, su forte spinta del tecnico portoghese, sarebbe infatti alla ricerca di diversi profili per rinforzarsi, dato che la rosa giallorossa anche in questa stagione non si è dimostrata in grado di poter raggiungere il quarto posto in classifica, obiettivo che a inizio annata sembrava alla portata della formazione allenata da Mourinho.

L’allenatore portoghese starebbe premendo particolarmente per avere quanto prima possibile dei rinforzi in fase difensiva, dato che ad oggi i titolari della Roma sulle fasce basse sono Maitland-Nines, che a giugno farà ritorno all’Arsenal, e Viña, che più volte in stagione non si è dimostrato all’altezza. Uno dei principali obiettivi del club giallorosso per la fascia destra sarebbe proprio Mattia De Sciglio, vista la duttilità e l’esperienza di cui dispone il giocatore, che ha sulle spalle ben 11 stagioni di Serie A. Il classe ’92 della Juventus accetterà l’offerta della Roma?

Impostazioni privacy