Calciomercato Juventus, assist da Xavi: il Barcellona lo fa fuori

Calciomercato Juventus, il primo colpo per gennaio può arrivare direttamente dal Barcellona grazie al nuovo allenatore, Xavi Hernandez. Quest’ultimo è pronto a tagliarlo fuori dal progetto ed i bianconeri possono accoglierlo nella loro casa a breve

Il primo acquisto dei bianconeri potrebbe arrivare non da una squadra qualunque, ma dal Barcellona. I blaugrana hanno deciso, seriamente, di voltare pagina con l’esonero di Ronald Koeman. Sulla panchina si siederà Xavi. Per lui un gradito ritorno visto che ha vestito la maglia dei catalani per più di 20 anni (tra giovanili e prima squadra). Nel frattempo, il mister spagnolo, sta anche pensando chi farà parte del suo progetto e chi è libero di fare le valigie e di cercare una nuova sistemazione.

Xavi © Getty Images

C’è un calciatore che, secondo quanto riportano alcune fonti spagnoli, può andare via dal club. La ‘Vecchia Signora’ è pronto ad accoglierlo a braccia aperte, ma sa benissimo che dovrà spendere un bel po’ di soldi visto che il Barcellona non ha nessuna intenzione di regalare niente a nessuno. Si parla di più di 60 milioni di euro. Una cifra importante, ma sicuramente per un calciatore valido che non è riuscito a trovare la giusta dimensione in Liga.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, niente da fare: andrà al PSG!

Calciomercato Juventus, sogno De Jong

Frenkie De Jong © Getty Images

Frenkie De Jong, dopo solamente un anno e mezzo, può lasciare i blaugrana. Fino a questo momento della stagione (considerando campionato e Champions League) ha totalizzato tredici presenza senza mai trovare la via della rete. In compenso, però, è riuscito ad accumulare due assist per i suoi compagni di squadra.

LEGGI ANCHE >>>Juventus e nazionale, fuoco e fiamme: “Ennesimo acquisto sbagliato”

Il suo nome è stato accostato a quello delle cessioni. In questo momento è impegnato con la sua Nazionale in vista dell’ultima gara di qualificazione della sua Olanda contro la Norvegia, per conquistare un posto alla prossima edizione della Coppa del Mondo in Qatar nel 2022.

Impostazioni privacy