Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo al Barcellona: tutto vero

CALCIOMERCATO, Cristiano Ronaldo IN BLAUGRANA – Un trasferimento, quello che si sarebbe concretizzato nel 2003, che avrebbe potuto cambiare la storia recente del calcio. 17 anni fa, infatti, un giovane Cristiano Ronaldo fu in aria di  trasferimento niente meno che al Barcellona, club che nel proseguo della sua carriera sarebbe diventato il suo “primo nemico”.

Calciomercato, Ronaldo visionato dal Barcellona

Cristiano Ronaldo Barcellona
Cristiano Ronaldo Barcellona © Getty Images

La voce di mercato che emerge dalla Spagna è di quelle clamorose: il portoghese, non ancora nemmeno 20enne, avrebbe lasciato lo Sporting Lisbona da lì a poco tempo ma prima dell’arrivo di Ferguson e del Manchester United ci fu proprio il Barcellona nel destino di Ronaldo. Peccato, però, che i blaugrana decisero di scartare quel ragazzino proveniente da Madeira, preferendogli invece il connazionale Ricardo Quaresma. Una scelta che, a 17 anni di distanza, sembra folle, ma che al tempo fu ovviamente ponderata: l’ex Inter infatti aveva convinto maggiormente gli uomini mercato del Barcellona, ma in blaugrana non riuscì a imprimere il suo marchio.

Leggi anche–> Juventus, le ultime di mercato

Calciomercato, Quaresma meglio di CR7

Ronaldo invece se ne andò al Manchester dove ha scritto la storia recente e non del club. Così, dopo tutto, come a Madrid. Il tutto mentre Quaresma vagava di squadra in squadra per l’Europa senza praticamente riuscire a lasciare traccia, se non fosse stato per il suo colpo, la trivela.

Leggi anche–> Juventus, Chiellini annuncia il ritiro

Le giocate di Quarema

Impostazioni privacy