Juventus, ritiro Chiellini: annuncio ufficiale

JUVENTUS, CHIELLINI ANNUNCIA IL SUO RITIRO – Non è ancora uscito nelle librerie ma la biografia di Giorgio Chiellini ha fatto molto discutere. Sono stati svelati, nei giorni scorsi, alcuni passaggi del nuovo libro del capitano bianconero, in cui ci sono pesanti attacchi a Balotelli e Felipe Melo. Un botta e risposta tra gli ex compagni che ha “infiammato” la prossima uscita di “Io, Giorgio“, nelle cui pagine Chiellini svela anche quando si ritirerà dal calcio giocato.

Juventus, ritiro Chiellini: le parole del capitano dei bianconeri

Chiellini ritiro
Chiellini ritiro © Getty Images

Il numero 3 della Juventus, tornato in campo appena per due apparizioni prima della sospensione del campionato, parla dell’immediato futuro e di quando dirà basta con il calcio giocato. Ecco l’estratto del libro in cui Chiellini spiega il suo pensiero: “Il dubbio su come proseguire o non proseguire la carriera me lo sono tolto all’istante: continuo, naturalmente, e continuo con la Juve, perché non si lasciano le cose a metà. Mi dovranno sopportare ancora. Poi, tra un paio d’anni dirò basta”.

Leggi anche–>Chiellini, la risposta di Balotelli

Juventus, ritiro Chiellini. Due anni e stop

A termine di queste due stagioni anticipate dal difensore Chiellini avrà 38 anni, età in cui per un difensore (che in carriera ha anche subito vari infortuni) risulterebbe difficile continuare a alti livelli. Proprio del suo recente infortunio il giocatore ammette: “Dopo l’infortunio non ho mai pensato di non tornare forte com’ero prima, ma soltanto che mi toccherà giocare un anno in più perché questo 2020 conta a metà”.

Leggi anche–>Chiellini, che bordate con Melo

Chiellini parla a Sky Sport: “Odio l’Inter”: