Calciomercato Juventus, colpaccio a giugno: mega contratto in vista

La Juventus avrebbe già concluso il primo colpo in vista della prossima estate: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.

Calciomercato Juventus colpaccio Chiesa ingaggio 7 9 milioni di euro
Pavel Nedved © Getty Images

Juventus, già pronto il primo colpaccio di giugno

La Juventus nel calciomercato estivo ha incontrato più di una difficoltà. Il club bianconero è infatti stato spiazzato dall’addio negli ultimi giorni di mercato di Cristiano Ronaldo, che è stato sostituito in fretta e furia dall’ex Moise Kean, forse ancora troppo giovane per mettergli in mano le chiavi dell’attacco di una big, ma che comunque ha già siglato 3 gol in questa stagione.

La dirigenza bianconera però starebbe già pensando alla programmazione futura del club, che nonostante sia in grave crisi economica, vuole continuare ad essere competitivo su tutti e tre i fronti durante le prossime stagioni. Proprio a tal proposito sarebbe già pronto il primo colpaccio di giugno, con un mega contratto in vista per il giocatore in questione…

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Chiellini-Bonucci: Ronaldo si sfoga

Calciomercato Juventus colpaccio Chiesa ingaggio 7 9 milioni di euro
Federico Chiesa © Getty Images

Juve, a giugno ci sarà il riscatto di Chiesa: mega contratto in vista per il ’97

Federico Chiesa è di fatto uno dei giocatori più forti e decisivi della rosa della Juventus. Il classe ’97 infatti, reduce da una stagione da protagonista coronata con la vittoria finale di EURO 2020 con la nazionale italiana, anche in questa annata, nonostante l’avvio in sordina, ha già messo a segno 2 gol e 1 assist con la maglia bianconera, dimostrando grandissime qualità sul campo di gioco.

Per la Vecchia Signora a giugno scatterà l’obbligo di riscatto pari a 35 milioni di euro per il giocatore, da versare nelle casse della Fiorentina, e che lo renderanno quindi il primo vero colpo della prossima estate per il club piemontese. A quel punto il classe ’97 stipulerà un contratto pluriennale con la Juventus, che ad oggi lo considera insostituibile, e che è pronta a inserire un ingaggio da top player tra i 7 e i 9 milioni di euro a stagione. Riuscirà la Juventus a blindare il proprio gioiello dagli altri top club europei?

Gestione cookie