Calciomercato Juventus, clamoroso: ‘Ha chiesto ufficialmente la cessione’

Calciomercato Juventus, si profila un clamoroso addio: il top player avrebbe chiesto di essere ceduto, ecco dove vuole giocare

Calciomercato Juventus
Juventus © Getty Images

Il suo trasferimento, la scorsa stagione, è stato uno dei più costosi nella storia della Juventus. I bianconeri lo hanno acquistato per 75 milioni di euro, corrispondendogliene 12 di ingaggio. De Ligt è arrivato dall’Ajax con grandi aspettative, anche se non sempre le sue prestazioni sono state memorabili. Il necessario apprendistato del giovane centrale olandese portava a rischi di questo genere. Tuttavia, i bianconeri potrebbero, a sorpresa, salutarlo già dopo una sola stagione. Spunta infatti un clamoroso scenario che porterebbe al suo addio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, caos Higuain

Secondo il quotidiano spagnolo ‘ABC’, infatti, sarebbe stato lo stesso giocatore a chiedere la cessione. De Ligt avrebbe comunicato a Mino Raiola, il suo agente, il desiderio di lasciare la Juventus, forse nell’ipotesi che il suo spazio con il ritorno in campo di Chiellini sarebbe stato limitato. Raiola si sarebbe dunque mosso immediatamente contattando il Real Madrid. Una scelta derivata dal fatto che i Blancos hanno bisogno di svecchiare la propria linea difensiva, la cui età media è di circa 34 anni. De Ligt approverebbe la nuova destinazione, da capire le intenzioni del Real. La Juventus, dal canto suo, non vorrebbe privarsi dell’olandese e probabilmente chiederà una cifra elevatissima per acconsentire alla cessione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, che colpo: lo porta Ronaldo

Impostazioni privacy