Federico Chiesa è l’uomo in più di questa prima parte di stagione. La Juventus, Allegri e i tifosi se lo godono, ma Agnelli trema. Tutti sono pazzi dell’esterno bianconero!
La Juventus ha cambiato marcia. Dopo l’inizio shock con due sconfitte ed un pareggio, la squadra di Massimiliano Allegri ha ingranato la marcia giusta ed ha cominciato a macinare punti su punti. Ad esclusione delle due gare di Champions, giocate e vinte contro Malmoe e Chelsea, in Serie A, la squadra bianconera ha raccolto 3 vittorie consecutive. Il primo sussulto è arrivo all‘Alberto Picco di La Spezia, dove Chiesa e compagni sono riusciti a ribaltare il 2-1 della squadra ligure commutandolo nel 2-3 finale che ha apportato i primi 3 punti nella classifica bianconera. Quattro giorni dopo con un altro 3-2 la Juventus regola la Sampdoria. Una settimana più tardi, sempre a Torino, ma allo stadio Grande Torino, Manuel Locatelli realizza il gol dell‘1-0 con cui la squadra di Allegri si aggiudica il derby della Mole. Nove punti conquistati in 3 partite.
Tre vittorie che sono accomunate dallo stesso giocatore, Federico Chiesa. L’ex esterno della Fiorentina ha avuto un impatto incredibile nelle dinamiche di gioco della squadra di Allegri. La sua grinta ha consentito alla Juventus di invertire la tendenza dei risultati. Tra Serie A e Champions, il campione d’Europa ha realizzato due gol pesantissimi. Chiesa è pericoloso anche quando non segna. Infatti, dai suoi piedi è scaturito l’assist grazie al quale Locatelli ha realizzato il gol vittoria nel derby, grazie alle sue giocate, la Juventus si è conquistata il calcio di rigore del momentaneo 2-0 nella gara contro la Sampdoria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——————————–>>>>>>> Serie A, che polemica: “Non accettiamo la maleducazione!”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——————————–>>>>>>>Nandez, a gennaio sarà sfida a tre per averlo
Juventus, tutti pazzi per Chiesa e Agnelli trema
La Juventus ed i tifosi bianconeri si godono Chiesa, che in poco meno di un anno è passato dall’essere una promessa a fenomeno. Un “onoreficenza” certificata anche da quanto di buono fatto nel corso dell’Europeo. Chiesa sta facendo impazzire tutti e forse questo spaventa Andrea Agnelli. Il presidente bianconero a Giugno dovrà sedersi al tavolo con Commisso per riscattare il giocatore. A dire il vero le cifre sono già fissate, ma visto il rendimento di Chiesa, non è da escludere qualche rilancio del vulcanico presidente viola.